Film al cinema: cosa vedere a Dicembre 2021?

Cosa esce in sala tra nuove e ultime uscite? Tutti i film al cinema a dicembre 2021, vediamo i migliori, da Spider-Man a Diabolik.

Quali sono i film al cinema a dicembre 2021? Sicuramente tantissimi, ma per ora concentriamoci sui titoli più attesi in arrivo nelle sale cinematografiche italiane a dicembre 2021. Tra le nuove uscite non manca un bel viaggio un po’ in tutti i generi della settima arte, dall’azione al romantico fino ad arrivare ai film horror o adatti ai bambini. Non mancano titoli di punta, come Spider-Man: No way home con Tom Holland e Zendaya o l’attesissimo Diabolik con Luca Marinelli. Da non dimenticare anche l’ultimo film con protagonista Alessandro Siani.

Quali sono gli ultimi film usciti al cinema? Scopriamo insieme tutte le novità di dicembre 2021

Film al cinema: Clifford – il grande cane rosso, trailer e trama del film, in sala dal 2 dicembre

Walt Becker dirige Clifford – il grande cane rosso, film commedia interpretato da Jack Whitehall, Sienna Guillory, John Cleese, Rosie Perez, Kenan Thompson, Horatio Sanz, David Alan Grier e Karen Lynn Gorney. L’amore di una bambina trasforma il suo cane in un animale rosso gigantesco.

Film al cinema 2021. Cry macho – ritorno a casa, trailer e trama del film, al cinema dal 2 dicembre

Clint Eastwood dirige Cry macho – ritorno a casa, film drammatico interpretato dal regista stesso insieme a Eduardo Minett, Natalia Traven, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola, Horacio Garcia Rojas e Brytnee Ratledge. Nel 1970 una ex star del rodeo accetta di riportare in Texas il figlio di un suo ex capo, ostaggio in Messico di una madre alcolizzata.

Caro Evan Hansen, tra i film al cinema, in sala dal 2 dicembre

Stephen Chbosky dirige Caro Evan Hansen, film musicale interpretato da Ben Platt, Julianne Moore, Kaitlyn Dever, Amy Adams, Danny Pino, Colton Ryan, Amandla Stenberg, Nick Dodani e Isaac Powell. Evan è un liceale affetto da disturbo d’ansia sociale. Affronta un viaggio alla ricerca di se stesso e all’accettazione dopo il suicidio di una compagna di classe.

Leggi anche Caro Evan Hansen: recensione

L’uomo dei ghiacci – the ice road, al cinema dal 2 dicembre

Jonathan Hensleigh dirige L’uomo dei ghiacci – the ice road, film d’azione interpretato da Liam Neeson, Laurence Fishburne, Benjamin Walker, Marcus Thomas, Amber Midthunder, Marshall Williams, Holt McCallany e Matt McCoy. Dopo il crollo di un’isolata miniera di diamanti in Canada, un autista guida una missione di salvataggio su un oceano ghiacciato per salvare la vita dei minatori intrappolati.

Il colore della libertà, al cinema dal 2 dicembre

Barry Alexander Brown dirige Il colore della libertà, film biografico interpretato da Julia Ormond, Lucy Hale, Sienna Guillory, Brian Dennehy, Lucas Till, Ludi Lin, Jake Abel, Cedric the Entertainer e Mike Manning. Il nipote di un uomo del KKK combatterà in nome dei diritti civili di tutti.

Don’t look up, al cinema dall’8 dicembre 2021

Adam McKay dirige Don’t look up, commedia interpretata da Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Cate Blanchett, Timothée Chalamet, Meryl Streep, Ron Perlman, Jonah Hill e Mark Rylance. La laureanda in astronomia Kate e il professore Randall scoprono una cometa che orbita all’interno del sistema solare ed è in rotta di collisione con la Terra. La cosa però sembra non interessare nessuno. Saranno loro a partire con un tour mediatico per cercare di dimostrare che quello che sta succedendo è altamente pericoloso.

Harry Potter e la Pietra Filosofale, al cinema dal 9 dicembre

In occasione dei venti anni dall’uscita del primo film, al cinema si celebra Harry Potter e la Pietra filosofale. Il film diretto da Chris Columbus è interpretato da Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Robbie Coltrane, Maggie Smith, Tom Felton, Richard Harris, Alan Rickman e Fiona Shaw. Non ci sarà bambino nel mondo magico o babbano che non conoscerà la sua storia, iniziata quando aveva un solo anno e rimase orfano a causa di Lord Voldemort. Ora Harry Potter ha undici anni ed è pronto per iniziare a studiare nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove vivrà esperienze straordinarie.

I fratelli De Filippo, al cinema dal 13 dicembre 2021

Sergio Rubini dirige I fratelli De Filippo, film biografico interpretato da Mario Autore, Domenico Pinelli, Anna Ferraioli Ravel, Biagio Izzo, Susy Del Giudice, Marisa Laurito, Marianna Fontana e Maurizio Casagrande. All’inizio del 900, i fratelli Peppino, Titina ed Eduardo vivono con la madre Luisa, senza il loro padre. Sarà lo zio a fare da padre ai tre fratelli. I tre, nipoti di Eduardo Scarpetta, si innamoreranno del teatro e proprio con il loro talento supereranno difficoltà e conflitti.

Leggi anche I fratelli De Filippo: recensione del film 

Spider-Man: No way home, al cinema dal 15 dicembre

Jon Watts dirige Spider-Man: No way home, film della Marvel interpretato da Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Jamie Foxx, Alfred Molina, Jacob Batalon, Harry Holland e Tony Revolori. Per la prima volta, Spider-Man è smascherato e dovrà cercare di tenere insieme la sua vita privata e la responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede l’aiuto del Doctor Strange, le cose non vanno come dovrebbero e tornano a galla tutti i nemici più potenti degli Spider-Man di altri universi. Ora Peter dovrà affrontare non solo la sua vita, ma anche il Multiverso.

Diabolik, al cinema dal 16 dicembre 2021

I fratelli Manetti dirigono Diabolik, il thriller interpretato da Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Claudia Gerini, Vanessa Scalera, Serena Rossi, Alessandro Roja e Stefano Pesce. Diabolik è uno spietato ladro di cui si ignora la sua identità. In città arriva anche Lady Kand, un’ereditiera che porterà con sé un diamante rosa. Il valore del gioiello non sfugge all’attenzione di Diabolik.

House of Gucci, tra i film al cinema dal 16 dicembre 2021

Ridley Scott dirige House of Gucci, film drammatico interpretato da Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston, Jeremy Irons, Camille Cottin e Reeve Carney. Alla fine degli anni Settanta, Patrizia Reggiani sposa Maurizio Gucci. La sua ambizione innescherà una spirale di tradimenti, vendetta e persino morte.

Chi ha incastrato Babbo Natale?, al cinema dal 16 dicembre

Alessandro Siani dirige Chi ha incastrato Babbo Natale?, commedia interpretata dallo stesso comico insieme a Christian De Sica, Leigh Gill, Angela Finocchiaro, Sara Ciocca, Diletta Leotta e Martin Francisco Montero Baez. L’azienda di consegne online più potente del mondo, la Fastway domina il mercato tranne che a Natale. Per far fallire Babbo Natale, assoldano il capo dei suoi elfi facendo entrare nella sua fabbrica Genny Catalano. Genny è un truffatore, che vive aiutato da uno scugnizzo di otto anni.

West side story, al cinema dal 23 dicembre

Steven Spielberg dirige West side story, un film musicale interpretato da Angel Elgort, Rachel Zegler, Ricky Alvarez, Ariana DeBose, Mike Faist, Brian d’Arcy James, Corey Stoll, Maddie Ziegler e Curtis Cook. Gli Shark e i Jet si affrontano a colpi di musica nel 1957. Un amore giovanile proverà a sedare le tensioni tra le due bande rivali.

Sing 2, al cinema dal 23 dicembre

Garth Jennings e Christophe Lourdelet dirigono Sing 2 – sempre più forte, film d’animazione in cui si racconta la storia di Buster, che ormai ha trasformato il New Moon Theatre in un successo locale. Punta però a un palco più grande, insieme al suo cast.

Supereroi, al cinema dal 23 dicembre

Paolo Genovese dirige Supereroi, commedia interpretata da Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Linda Caridi ed Elena Sofia Ricci. Anna e Marco sanno che servono i superpoteri per amarsi tutta la vita. A tenerli insieme infatti è un’incognita che non riescono a svelare.

Sic, tra i film al cinema dal 28 dicembre

Alice Filippi dirige Sic, il documentario su Marco Simoncelli, in cui si racconta la storia del pilota italiano di MotoGP, scomparso troppo presto nel 2008 proprio durante una gara.

La befana vien di notte 2 – le origini, al cinema dal 30 dicembre

Paola Randi dirige La Befana vien di notte 2 – le origin, commedia interpretata da Monica Bellucci, Zoe Massenti, Alessandro Haber, Luigi Luciano, Corrado Guzzanti, Guia Jelo e Fabio De Luigi. La ragazzina di strada Paola intralcia i piani dello spietato Barone De Michelis. L’intervento della strega Dolores cambierà per sempre la vita di Paola.

Articoli correlati