Squadra Mobile – Operazioni Mafia Capitale: torna su Canale 5 la serie con Giorgio Tirabassi

Torna in prima serata su Canale 5 la serie con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti, alla sua seconda stagione

Mercoledì 13 settembre, in prima serata su Canale 5, torna Squadra Mobile – Operazioni Mafia Capitale, la serie di successo con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti.  La serie Mediaset, prodotta da Taodue e diretta dal regista Alexis Sweet, in questa nuova stagione ruoterà attorno all’indagine che ha sconvolto Roma negli ultimi anni e che per la prima volta in assoluto viene raccontata in TV: la tristemente nota  Operazione Mafia Capitale. Al centro del lavoro dei poliziotti della squadra ci sarà tale nuovo, rilevante, tema di attualità: grazie al lavoro della Procura di Roma è stata scoperchiata la rete di malaffare, corruzione e criminalità che ha contaminato le istituzioni, il mondo economico e imprenditoriale della capitale.

La serie permetterà di conoscere dall’interno i meccanismi di funzionamento di una ragnatela criminale fatta di ricatti, complicità e violenza e, dall’altra parte, le tecniche investigative che hanno permesso di portare alla luce la verità e la giustizia. In Squadra Mobile – Operazioni Mafia Capitale 2  nel corso delle otto puntante verranno intraprese anche altre linee narrative di grande interesse, come la caccia al latitante Claudio Sabatini l’ex collega corrotto di Ardenzi interpretato da Daniele Liotti, che era fuggito al termine della prima serie. Sabatini, ormai diventato a tutti gli effetti un pericoloso criminale, e sempre aiutato dalla sua amante Vanessa, continuerà la sua sfida all’ultimo dopo nei confronti di Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi).

Nel corso delle puntate, come nella prima stagione, ci sarà spazio anche per affrontare   casi attuali di violenza domestica, di stalking, e di quella microcriminalità (usura, rapine, ricatti) che minano la tranquillità vita quotidiana di numerose persone. Ad affrontarli, ancora una volta grazie alle grandi capacità intuitive e l’umanità nei confronti delle vittime, saranno i personaggi che hanno conquistato l’affetto e la simpatia del pubblico nella prima stagione.