Squadra Mobile 2 – anticipazioni della puntata di mercoledì 20 settembre

Stasera in onda su Canale 5 il terzo e il quarto episodio di Squadra Mobile 2 - Operazione Antimafia. Cosa accadrà a Roberto Ardenzi? Scopritelo di seguito!

Giorgio Tirabassi è finalmente tornato nello storico ruolo di Roberto Ardenzi nella fiction di Canale 5, Squadra Mobile 2 – Operazioni Mafia Capitale. Arrivata alla sua seconda stagione, la fiction prodotta da Taodue e diretta da Alexis Sweet è trasmessa ogni mercoledì sera alle 21.15 su Canale 5.

La serie spin-off di Distretto di Polizia, con Giorgio Tirabassi nel ruolo del protagonista e Daniele Liotti in quello dell’antagonista, è ispirata a eventi realmente accaduti a Roma nei primi anni del 2000, comunemente ricordati con l’espressione Operazione Mafia Capitale. A seguito degli eventi della prima stagione – in cui Ardenzi viene promosso come vice questore aggiunto alla Squadra Mobile di Roma – il poliziotto e la sua squadra devono affrontare uomini di malaffare e corruzioni di ogni genere. Uno degli uomini che tormenta la Procura di Roma è Claudio Sabatini, un ex collega di Ardenzi che – diventato un uomo avaro di denaro e interessato ad alcuni diamanti – era scappato senza lasciare traccia.

Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale: Le anticipazioni degli episodi 3 e 4

Nell’episodio 3, che andrà in onda mercoledì 20 settembre su Canale 5, continueranno le indagini su Mafia Capitale e a essere sotto assedio è un dirigente del comune, pagato per gestire gli appalti pubblici. Caso speciale sarà quello di un uomo accusato dell’omicidio della moglie che – per affermare la sua innocenza – prenderà in ostaggio Ardenzi. Infine, il losco Sabatini cercherà di scoprire il colpevole del furto dei suoi diamanti.

L’episodio 4 di Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale, che andrà in onda lo stesso mercoledì, vedrà Ardenzi e i suoi uomini occuparsi dell’omicidio di un padre di famiglia. Nel frattempo Vanessa scoprirà di aspettare un bambino da Sabatini, e quest’ultimo si metterà finalmente sulle tracce dell’uomo che lo ha derubato.

Al fianco di Giorgio Tirabassi e Daniele Liotto, troviamo tanti altri attori italiani, come ad esempio Antonio Catania, Valeria Bilello, Marco Rossetti, Serena Rossi, Pippo Crotti, Elena di Cioccio e Laura Adriani, che interpreta la figlia ormai ventunenne di Ardenzi.