la porta rossa 2 Cinematographe.it

La Porta Rossa 2, la serie TV nata dalla penna del celebre scrittore di gialli Carlo Lucarelli, che ha visto protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession, torna sui nostri schermi per nuove avventure e misteri a partire dal 13 febbraio 2019.
Prima di capire cosa vedremo nella nuova stagione di La Porta Rossa 2, è il caso di fare il punto della situazione sulla prima stagione della serie, trasmessa nel 2017 su Rai2.

La Porta Rossa 2: dove eravamo rimasti?

Nella prima stagione di La Porta Rossa avevamo visto la storia del commissario Leonardo Cagliostro, ucciso misteriosamente e rimasto sotto forma di spirito nel mondo dei vivi, pronto ad indagare sulla sua stessa morte e a difendere la moglie Anna contro chi lo voleva morto.
Prima di morire, Cagliostro stava indagando sulla morte misteriosa di una ragazza, dovuta all’assunzione di una nuova droga chiamata Red Ghost. Proprio il voler indagare sulla diffusione a Trieste di quella droga aveva scatenato una serie di eventi che erano poi culminati della morte del commissario Cagliostro.

Ad aiutarlo, ormai sotto forma di fantasma, era stata Vanessa, una giovane medium che però non aveva riscosso la simpatia di Anna alla notizia che la ragazza era in grado di vedere e parlare con lo spirito del marito deceduto.
L’ultimo episodio di La Porta Rossa ci aveva portato però un po’ di pace: Anna, in punto, era riuscita a vedere lo spirito del marito, prima che lui la convincesse a rimanere in vita. Il colpevole dell’omicidio era stato arrestato, e questo ci porta ad una questione fondamentale: cosa succederà nella nuova stagione de La Porta Rossa 2?

La Porta Rossa – Stagione 2: anticipazioni dei nuovi episodi

Non sono ancora state svelate nel dettaglio le sinossi di tutti e 12 gli episodi che formeranno la nuova stagione della serie TV, ma sappiamo per certo che vedremo ancora Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale) che, sotto forma di spirito, cercherà di scoprire chi lo ha ucciso e di proteggere la moglie Anna e le persone a lui care, messe in pericolo da un gruppo di potenti di cui non si conoscono ancora le identità. La Porta Rossa 2 ci porterà quindi a indagare su nuovi misteri sullo sfondo, ancora una volta, della città di Trieste.

La Porta Rossa: cast e personaggi della seconda stagione

Prodotta da Maurizio Tini e diretta da Carmine Elia su una sceneggiatura di Giampiero Rigosi e Sofia Assirelli, La Porta Rossa 2 vede il ritorno nel cast di Lino Guanciale nei panni dello spirito di Leonardo Cagliostro, Gabriella Pession come Anna, Valentina Romani, la medium, ed ancora Antonio Gerardi, Fausto Sciarappa, Elena Radonicich, Gaetano Bruno, Cecilia Dazzi e Alessia Barela, Ettore Bassi e Raniero Monaco di Lapio.

La Porta Rossa – Stagione 2: quando inizia e dove vederla

I nuovi episodi de La Porta Rossa 2 e andranno in onda a partire da mercoledì 13 febbraio 2019 alle 21.20 su Rai 2. È inoltre possibile vederli sul servizio streaming di Rai, RaiReplay, dove sono disponibili anche i vecchi episodi della prima stagione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto