I Medici 2: anticipazioni degi episodi di oggi, martedì 6 novembre, su Rai 1

Trama e anticipazioni degli episodi 5 e 6 de I Medici 2 - Lorenzo Il Magnifico, in onda martedì 6 novembre 2018 in prima tv su Rai 1.

La seconda puntata de I Medici 2 ha avuto come nodo cruciale l’ascesa di Sisto IV e, di conseguenza, l’affiorare di lotte, gelosie, tradimenti e amori. Con la consueta trama avvincente e ricca di intrighi, pertanto, torna in onda in prima serata alle 21.25 I Medici 2, la grande coproduzione internazionale di Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Altice Group e la Big Light Productions di Frank Spotnitz.

La fiction I Medici 2 è ambientata 20 anni dopo le vicende narrate nella prima stagione, quindi nel 1469, portandoci nel cuore del Rinascimento attraverso ambientazioni da favola e un cast di star internazionali, con Daniel Sharman (Lorenzo il Magnifico), Filippo Nigro, Raul Bova, Derek Jacobi, Alessandra Mastronardi, Guido Caprino, Aurora Ruffino, Sean Bean, Julian Sands, Sarah Parish, Bradley James, Matteo Martari, Sebastian de Souza, Synnove Karlsen, Matilda Lutz, Alessio Vassallo, Tam Mutu, Miriam Dalmazio, Annabel Scholey, Callum Blake, Jack Bannon, Jacob Fortune LLoyd, Charlie Vickers.

Siamo giunti alla penultima serata de I Medici 2 che, come sappiamo, è composta da un totale di 8 episodi. Oggi, martedì 6 novembre 2018, andranno in onda la 5° e 6° puntata intitolate rispettivamente Legami e Alleanza.

I Medici 2: anticipazioni e trame degli episodi 5 e 6 in onda stasera, martedì 6 novembre, su Rai 1

Legàmi

Sono tempi felici per i Medici. Lorenzo e Clarice hanno avuto un bambino e l’amicizia con Francesco Pazzi garantisce la pace in città mentre Lorenzo forgia un solido asse politico tra Firenze, Venezia e Milano. Quando papa Sisto IV obbliga Sforza a cedergli il territorio di Imola, città strategica nella penisola, Lorenzo deve far fronte alla nuova minaccia di vedere Firenze accerchiata. Il giovane Medici vorrebbe mantenere Imola sotto il controllo fiorentino mettendovi un suo rappresentante; propone l’incarico al fratello Giuliano, ma questi rifiuta: la sua relazione con Simonetta è diventata troppo importante e non ha intenzione di allontanarsi da Firenze. Intanto, Jacopo è riuscito a distruggere il matrimonio di Francesco, tornando ad influenzarlo e minando il suo rapporto di fiducia con Lorenzo. Abbandonato da Sforza e da Francesco, Lorenzo è costretto a subire la scelta del  Papa di fare dei Pazzi i nuovi titolari del conto pontificio.

Alleanza

Mentre Lorenzo vede vacillare la tanto agognata alleanza con Venezia e Milano, i Pazzi sfruttano il momento di debolezza dei Medici per fomentare un’insurrezione nella vicina Città di Castello. Giuliano, distrutto dal rifiuto di Simonetta (segretamente ammalata) di continuare la loro relazione, si reca nella città per sedare i tumulti. La situazione si aggrava quando il Papa muove guerra contro Città di Castello e Jacopo Pazzi si candida come nuovo gonfaloniere di Firenze: la lotta fra i Medici e i Pazzi per assicurarsi l’appoggio degli elettori è violenta, ma anche grazie all’intervento di Clarice, il candidato dei Medici si riconferma gonfaloniere. Deciso ad evitare ad ogni costo un nuovo massacro, Lorenzo riesce a rompere l’assedio di Città di Castello e a ratificare una nuova alleanza con Sforza e Venezia. Ma proprio quando il peggio sembra passato, Sforza viene assassinato a Milano  e Giuliano vede morire Simonetta di tisi tra le sue braccia.

Tags: Rai