I Medici 2: anticipazioni della prima puntata, il 23 ottobre su Rai 1

Le anticipazioni della prima puntata de I Medici 2 - Lorenzo Il Magnifico, la seconda stagione della serie ambientata nel Rinascimento in onda su Rai 1.

Dopo una prima stagione seguitissima, apprezzata e anche discussa, torna I Medici 2, la grande coproduzione internazionale di Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Altice Group e la Big Light Productions di Frank Spotnitz, che racconta le affascinanti vicende dei grandi signori di Firenze. Scenografie, costumi e cast internazionale per ricostruire lo splendore rinascimentale e dare vita ad uno dei periodi più intensi e sorprendenti della nostra storia. 

I Medici 2: anticipazioni della prima puntata in onda su Rai 1 il 23 ottobre

La prima stagione de I Medici è terminata con la rivelazione che la giovane Lucrezia De’ Medici (Sarah Parish) e il marito, Piero De’ Medici (Julians Sands), aspettano il loro primogenito, un bambino che Lucrezia intende chiamare Lorenzo come il suo amato zio assassinato. L’omicidio del fondatore della banca, Giovanni De’ Medici, non è mai stato risolto. Non è un segreto, tuttavia, che ci fossero i Pazzi dietro l’assassinio del loro amato Lorenzo, e l’inimicizia tra le due famiglie si è rafforzata nel corso di decenni di guerra non dichiarata. 

I Medici 2. Lorenzo il Magnifico (questo il nome completo della seconda stagione della serie) comincia vent’anni dopo, nel 1469, e ci porta nel cuore del Rinascimento attraverso una delle figure storiche più importanti di tutti i tempi, Lorenzo Il Magnifico, interpretato qui da Daniel Sharman, star dei crime drama statunitensi quali Teen Wolf e The Originals.

Leggi qui la nostra recensione del pilot de I Medici 2 

Suddivisa in 4 puntate e 8 episodi, I Medici 2 verrà trasmessa in prima serata su Rai 1 a partire dal 23 ottobre. Scopriamo insieme nel dettaglio le anticipazioni dei primi due episodi della prima puntata, intitolati Vecchi rancori e Un uomo solo.

Vecchi rancori e Un uomo solo: anticipazioni e trame dei primi due episodi de I Medici 2

Vecchi rancori

Dopo anni di solido potere instaurato dal defunto Cosimo de’ Medici, la Banca Medici, guidata dall’ormai cinquantenne Piero De Medici, è in difficoltà. Piero è vittima di un violento agguato: viene ferito e fortunatamente salvato dai figli, i giovani e rampanti ventenni Lorenzo e Giuliano. I due ragazzi che accusano Jacopo Pazzi (nemico storico della loro famiglia) del tentato omicidio. A causa della tensione nella città di Firenze, Piero chiede l’intervento dell’esercito di Galeazzo Sforza, duca di Milano: i Medici dovranno prevalere ad ogni costo. Ma Lorenzo teme che questa scelta possa essere disastrosa per l’intera Firenze e per salvarela sarà costretto a prendere una delle decisioni più sofferte della sua vita.

Un uomo solo

Nel secondo episodio della prima puntata de I Medici 2 vediamo che dopo aver dovuto comunicare al padre di aver preso il suo posto a capo della famiglia, Lorenzo e la madre, Lucrezia, si recano a Roma per chiedere un sostegno economico al Papa. Informati di questa decisione, i Pazzi contattano il cugino Francesco Salviati, membro della curia romana, per opporsi alla richiesta d’aiuto dei Medici. Nel frattempo a Firenze Giuliano e l’amico Botticelli incontrano la bellissima Simonetta Vespucci: Botticelli ha una nuova musa e Giuliano ha un nuovo amore. A Roma Lucrezia risolve la situazione organizzando le nozze tra Lorenzo e la devota Clarice Orsini, nipote di un influente cardinale. Nonostante sia da anni legato alla bella (ma sposata) Lucrezia Donati, Lorenzo appoggia l’accordo. Il Papa si convince così ad aiutare la famiglia fiorentina. Tornato a Firenze, Lorenzo può festeggiare con Giuliano la vittoria nella giostra cittadina contro i nipoti di Jacopo Pazzi, Francesco e Guglielmo, ma la gioia è presto infranta dalla morte di Piero.

Tags: Rai

Articoli correlati