Buongiorno, mamma! quando va in onda? Cast, trama e curiosità della fiction con Raoul Bova

Ecco tutto ciò che sappiamo sulla fiction Buongiorno, mamma!, in onda su Mediaset e con protagonista Raoul Bova.

Buongiorno, mamma! è la nuovissima serie TV con protagonista Raoul Bova che arriverà molto presto in prima serata su Mediaset! Diretta da Giulio Manfredonia e da Matteo Mandelli – realizzata da LUX VIDE e prodotta da Matilde e Luca Bernabei – la serie regalerà all’attore l’inedito ruolo del padre di famiglia, nella bellissima cornice di Bracciano, dove sono stati girati gli episodi. Il family drama, che è composto da 12 episodi, è stato scritto da Elena Bucaccio, insieme a Lea Tafuri e Leonardo Valenti.

La serie TV racconterà la storia della famiglia Borghi, lungo un percorso famigliare fatto di emozioni e complessità, un viaggio alla scoperta di se stessi. Un percorso costellato di lacrime e risate, passato e presente. Un mistero che l’autrice Elena Bocaccio descrive così: “Le famiglie non sono linee che procedono parallele verso il futuro, ma gomitoli intrecciati nei quali non esiste un io e un tu, un prima e un dopo, ma soltanto un magma incasinato e scomposto. Ed è questo magma che vorremmo raccontare”.

Buongiorno, mamma! quando va in onda e dove vederla?

Buongiorno, mamma!

I primi episodi della serie arriveranno su Canale 5 mercoledì 21 aprile, in prima serata. L’appuntamento è alle 21:20, fino alle 23:30. La messa in onda dovrebbe concludersi prima dell’arrivo dell’estate, indicativamente a fine maggio.

Gli attori di Buongiorno, mamma!: cast e personaggi della fiction Mediaset

Buongiorno, mamma!

Abbiamo già detto che Raoul Bova è il protagonista di questa serie, nell’inedito ruolo del padre di famiglia di nome Guido Borghi, ma Buongiorno, mamma! vede nel cast anche: Maria Chiara Giannetta nei panni della mamma Anna, una vera forza della natura; Serena Autieri come Miriam, insegnante di sostegno e collega e amica di Guido; Beatrice Arnera nei panni della giovane Agata, una ragazza cresciuta in una casa-famiglia; Stella Egitto come Maurizia, amica d’infanzia di Anna; Elena Funari nei panni di Francesca, la primogenita di casa Borghi; Niccolò Ferrero come Piggi, fidanzato storico di Francesca; Erasmo Genzini come Armando, amico di Piggi e ristrutturatore della casa in cui andranno a vivere Francesca e Piggi; Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo, il ribelle secondogenito della famiglia Borghi; Ginevra Francesconi nei panni di Sole, la cocca di papà Guido e una studentessa modello; Marco Valerio Bartocci è il giovane Michele, il più piccolo della famiglia Borghi; Beatrice Arnera nei panni della giovane Agata, una ragazza cresciuta in una casa-famiglia; Stella Egitto come Maurizia, amica d’infanzia di Anna; Barbara Folchitto è Lucrezia, la nonna materna, bella ed elegante, forte e risoluta; Filippo Gili è invece il nonno materno, uno stimato medico; Domenico Diele è infine Vincenzo, il vicequestore di Polizia.

Buongiorno, mamma! – trailer, trama e anticipazioni della fiction con Raoul Bova

Ambientata ai giorni nostri sul suggestivo lago di Bracciano, la serie racconta la storia della famiglia Borghi, una famiglia normale, ma che cela qualcosa di molto speciale. Anna (Maria Chiara Giannetta) è una mamma molto forte, nonostante tutto è sempre al fianco del marito Guido (Raoul Bova) e dei loro quattro figli: Francesca (Elena Funari), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), Sole (Ginevra Francesconi) e Michele. L’apparente tranquillità della famiglia Borghi viene però compromessa dall’arrivo di Agata (Beatrice Arnera), una misteriosa ragazza alla ricerca della verità sul suo passato, legato alla giovinezza di Anna e Guido. Buongiorno, mamma! ci porta avanti e indietro nel tempo, per raccontare le gioie e i dolori di ogni personaggio della serie TV; sullo sfondo troviamo le sfide che si celano dietro alla crescita e al doversi a volte fermare per fare dei passi indietro. La serie è un coinvolgente viaggio alla scoperta della vita di una famiglia speciale tra tante risate, ma anche molte lacrime.

Buongiorno, mamma! – le location dove è stata girata la fiction

Buongiorno, mamma!

Buongiorno, mamma! è stata girata in alcuni luoghi caratteristici del Lazio e in particolare nei pressi del Lago di Bracciano, situato a nord di Roma e circondato dai monti Sabatini. Di origine vulcanica, offre uno scenario spettacolare ed è ideale per una gita fuori porta.

Leggi anche – The Christmas Show: svelata la data d’uscita del film con Raoul Bova

Articoli correlati