Willow: la serie sequel Disney+ ha iniziato le riprese con la star originale

Warwick Davis potrebbe riprendere il suo ruolo originale nella nuova serie sequel Willow di Disney+.

Warwick Davis è stato avvistato sul set della nuova serie sequel di Disney+ Willow

Lucasfilm ha ufficialmente iniziato le riprese della serie sequel Disney+ del classico film fantasy Willow del 1988, in Galles. Originariamente concepito dal creatore di Star Wars George Lucas nel 1972. Lo sceneggiatore Jon Kasdan, che ha co-scritto Solo: A Star Wars Story, propose alla Lucasfilm l’idea di una serie sequel che è stata approvata a ottobre 2020.

Ora è stato dichiarato che le riprese principali della serie sequel di Willow sono iniziate a Bridgend, nel Galles. Sebbene non sia ancora chiaro come sarà strutturata la trama, questa location potrebbe suggerire un potenziale ritorno a un’ambientazione che già conosciamo, poiché molte scene del film originale sono state girate nella cava gallese di Dinorwic. La notizia più interessante è che Warwick Davis, che interpretava Willow Ufgood, è stato avvistato sul set quasi per tutto il tempo.

Per quanto riguarda la trama di Willow, non è chiaro se questa nuova serie sarà solo un sequel diretto del film originale, o se terrà conto anche degli eventi presentati nei libri di Chronicles of the Shadow War. Quello che sappiamo è che la serie si svolgerà 15 anni dopo gli eventi del primo film.

La trilogia di romanzi scritta da Chris Claremont seguiva la storia di un’adolescente di nome Elora Danan, la principessa bambina protetta da Willow nel film originale. Se la serie riprenderà le fila del film originale non ci si potrà aspettare un ritorno del personaggio di Madmartigan interpretato da Val Kilmer, poiché sia il suo personaggio che quello di Sorsha sono stati entrambi uccisi all’inizio del primo libro. Sarà interessante scoprire cosa ha in serbo la nuova serie di Willow per lo stregone Nelwyn.

Leggi Anche – John Wick 4: l’attore di Westworld e Mortal Kombat si unisce al cast