The Proud Family: Louder and Prouder – trailer e data d’uscita del revival Disney+

The Proud Family: Louder and Prouder è il revival della serie d'animazione Disney.

The Proud Family: Louder and Prouder cala la famiglia Proud in una realtà più contemporanea

La famiglia Proud – serie d’animazione Disney andata in onda dal 2001 al 2005 – tornerà quest’anno sulla piattaforma streaming Disney+ con alcuni nuovi episodi. Il revival – già annunciato a novembre dello scorso anno – ha adesso una data d’uscita, il 23 febbraio. Per l’occasione è stato rilasciato anche il trailer ufficiale, nel quale compare la famiglia al completo: Penny, Oscar, Trudy, Suga Mama, BeBe e CeCe Proud.

La storia riprenderà esattamente da dove si era interrotta diciassette anni fa, con qualche cambiamento. Ad esempio il rapporto fra Penny e suo padre diventerà più rilassato, complice la presenza del nuovo capo di Oscar – il primo personaggio gay della serie, a cui presta la voce l’icona LGBTQ+ Billy Porter. Altro personaggio apertamente a favore della comunità LGBTQ+ sarà Maya (Keke Palmer), giovane attivista figlia di una coppia gay appena arrivata in città, Randall e Barry Leibowitz-Jenkins (Zachary Quinto e EJ Johnson). La giovane protagonista avrà poi un nuovo fidanzato e nuove ambizioni, da raggiungere insieme allo storico gruppo di amici.

La famiglia si troverà a dover affrontare nuove sfide, cercando di adattarsi ad un stile di vita più moderno e al passo con i tempi. La volontà di calare i protagonisti all’interno di una nuova generazione è del resto rappresentata da un nuovo stile d’animazione e da una colonna sonora composta da brani contemporanei. The Proud Family: Louder and Prouder – questo il nome del revival – è scritto dai creatori originali della serie, Bruce W. Smith e Ralph Farquhar, e vede il ritorno anche dei doppiatori del primo capitolo: Kyla Pratt (Penny Proud), Tommy Davidson (Oscar Proud), Paula Jai ​​Parker (Trudy Proud), JoMarie Payton (Suga Mama). Saranno inoltre coinvolte moltissime guest star, come Lizzo, Lil Nas X, Normani, Jaden Smith, Brenda Song, Eva Longoria e le ginnaste vincitrici delle Olimpiadi Gabby Douglas, Laurie Hernandez e Dominique Dawes.

The Proud Family – Louder and Prouder è quindi pronta a tornare con una storia fortemente attuale e contemporanea, mantenendo intatto lo spirito scanzonato ed irriverente della serie anni ‘2000.

Tags: Disney