Star Wars – Andor: un controverso villain farà ritorno nello spin-off?

Andor, serie prequel di Star Wars: Rogue One, sarà rilasciata su Disney+ nel 2022.

Star Wars – Andor potrebbe sancire il ritorno di un villain proveniente dalla trilogia sequel

Rogue One: A Star Wars Story avrà un prequel dedicato al personaggio di Cassian Andor, già annunciato tempo fa dalla Disney. É invece di queste ore la notizia che nello spin-off potrebbe far ritorno un controverso villain. Secondo un rapporto di Making Star Wars Andy Serkis è infatti stato scritturato per il progetto. L’attore aveva vestito i panni del leader supremo Snoke nella trilogia sequel di Star Wars. Il suo personaggio, però, in una maniera molto discussa e controversa, veniva ucciso da Kylo Ren in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il quale poi aveva preso il suo posto come capo del Primo Ordine. La fonte non può confermare se Serkis riprenderà effettivamente lo stesso ruolo o se darà vita a qualche personaggio in CGI, date le sue pregresse esperienze in tal senso (basti ricordare la sua performance di Gollum ne Il Signore degli Anelli).

Andor si svolge prima della trilogia originale di Star Wars. Sulla base di ciò che sappiamo di Snoke, i cultisti Sith lo hanno tenuto in letargo su Exagol fino alla morte dell’imperatore Palpatine sulla seconda Morte Nera. Tuttavia Palpatine ha sperimentato la clonazione già molto prima, creando alcune copie di Snoke, rendendo quindi il suo ritorno abbastanza probabile. A conferma di questa possibilità ci sono anche le parole dell’attore Diego Luna, il quale ha affermato che nella serie saranno presenti alcuni volti noti ai fan.

Il cast di Andor include Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgard, Denise Gough, Adria Arjona, Fiona Shaw e Kyle Soller. Alcune voci suggeriscono anche la presenza di Forest Whitaker nei panni di Saw Gerrera, uno dei primi membri della resistenza contro l’Impero, disposto a spingersi oltre quanto richiesto dalla lotta per raggiungere i suoi obiettivi.

Andor – composta da 12 episodi – debutterà su Disney nel 2022.

Leggi anche Star Wars: Andor, Diego Luna rivela la fine delle riprese e la presenza di “volti familiari”

Fonte: Comicbook

Articoli correlati