Netflix abbandona il modello “tutto in una volta” per alcune serie

La piattaforma di streaming ha deciso di abbandonare il binge watching per alcuni dei prodotti tv.

Netflix sta per sperimentare la diffusione settimanale per alcune serie in uscita

Il servizio di streaming digitale Netflix ha attirato tanti utenti per il suo sistema innovativo di proporre i contenuti originali: tutti in una volta. Questo consente agli utenti di fare, se ne hanno voglia, una maratona della loro serie preferita, guardandola anche tutta in una volta o nel corso di pochissimi giorni. Tuttavia sembra che in questo inizio stagione autunnale 2019 il gigante dello streaming voglia fare una prova diversa per alcuni dei contenuti in uscita: vuole proporre la classica uscita con una puntata a settimana.

La nuova stagione di The Great British Baking Show (Collection 7) sarà quindi il primo programma a fare questo tipo di prova. Quando si accederà al programma si potrà vedere comunque la lista delle puntate, ma l’unica cosa che sarà possibile fare sarà vedere la data d’uscita di ognuna di esse, senza poterle vedere tutte in una volta. La prova, per quel che ne sappiamo, al momento non dovrebbe riguardare l’Italia, ma non appena avremo notizie al riguardo ve lo comunicheremo tempestivamente.

Nel frattempo diteci, secondo voi è una buona idea rinunciare al sistema del binge watching per Netflix? Sareste disposti a continuare l’abbonamento qualora poi diventasse una pratica comune per il servizio, non concedere più la possibilità di visione “tutto in una volta”? Diteci come la pensate nei commenti.

Tags: Netflix