Ms. Marvel: trailer, poster e data d’uscita della nuova serie Disney+

Ms. Marvel sancirà l'entrata nel MCU della prima eroina pakistana.

Dopo la serie a lei dedicata, Ms. Marvel aka Kamala Khan debutterà sul grande schermo accanto a Captain Marvel

Il calendario Marvel per il 2022 comincia finalmente a comporsi. Dopo l’uscita di Moon Knight prevista per il 30 marzo, la nuova serie a debuttare su Disney+ sarà Ms. Marvel. Con il rilascio del primo trailer ufficiale e del poster, la Marvel ha infatti annunciato la data d’uscita dello show, ovvero l’8 giugno. Il progetto presenterà al grande pubblico una nuova supereroina, la sedicenne Kamala Khan, adolescente ribelle ed energica alla ricerca del proprio posto nel mondo. Aspirante artista, scrittrice di fan fiction e grande fan degli Avengers, in particolare di Captain Marvel, Kamala otterrà i propri poteri nel periodo più confuso e caotico della propria vita. La serie, quindi, – composta da 6 episodi – è una origin story in piena regola, che introduce Ms. Marvel e prepara la sua apparizione nel secondo capitolo dedicato alla sua eroina, The Marvels – previsto per febbraio 2023.

Il progetto è ambientato a Jersey City, dove la protagonista vive con la sua famiglia, di origine pakistana. La Marvel è quindi pronta ad accogliere una nuova supereroina nella sua sempre più multietnica famiglia. Nei panni di Kamala vi è la giovane Iman Vellani, nata anche lei da genitori musulmani, immigrati dal Pakistan. Completano il cast Saagar Shaikh, Aramis Knight, Matt Lintz, Zenobia Shroff e Mohan Kapur. Ancora avvolta nel mistero l’eventuale partecipazione di Brie Larson – Carol Denvers\Captain Marvel – e di Teyonah Parris – Monica Rambeau, la cui identità da “super” non è ancora stata rivelata.

Ms. Marvel - Cinematographe.it

Kamala Khan è solamente una degli alter ego di Ms. Marvel ed ha debuttato di recente anche nei fumetti, nel 2014. La serie è stata sviluppata per Disney+ da Bisha K. Ali e vede alla regia Adil El Arbi e Bilall Fallah. Sul ritorno di Kamala nel MCU non ci sono dubbi, stando alle parole di Brie Larson: “Sento che [Kamala] è il futuro. Quindi, quando mi è stato chiesto del futuro del MCU, o del futuro della serie Captain Marvel,  ho detto di voler stare con lei”. Del resto, anche il tweet di lancio della pagina ufficiale riporta la didascalia: “Il futuro è nelle sue mani”. L’MCU è quindi pronto a riparte (anche) dalle nuove generazioni.

Leggi anche Ms. Marvel: le foto dal set rivelano Iman Vellani in costume

Articoli correlati