Logan, New Mutants e Dark Phoenix: Logan 23

Logan è stato l’ultimo film a vedere (forse) Hugh Jackman nei panni di Wolverine ma Dafne Keen conferma che Fox voleva lo spinoff su X-23

X-23 ha fatto il suo debutto in Logan ma a quanto pare la Fox avrebbe voluto sviluppare ulteriormente il personaggio di Dafne Keen.

Molti fan hanno adorato Logan per il finale che ha fornito ai viaggi di Wolverine e del Professor Xavier dopo quasi due decenni sullo schermo. E mentre la gente chiedeva a gran voce un sequel con X-23 con protagonista Dafne Keen, attrice emergente, quei piani non si sono concretizzati prima che la Fox e le sue serie fossero alla fine vendute alla Disney, portando i mutanti sotto la supervisione di Kevin Feige e Marvel Studios. Ma che dire di quei piani per uno spinoff su X-23? Da quel che si sa la Fox era in trattative per realizzare un film con il personaggio della Keen, Laura, AKA X-23. L’attrice stessa ha confermato l’esistenza di queste discussioni mentre promuoveva la nuova stagione di His Dark Materials, che andrà in onda su HBO.

Mi è stato detto da alcune persone alla Fox che poteva essercene un altro di film, ma questo è stato molto tempo fa, quando stavamo girando, e non mi hanno contattato mai più. Sento come se fossimo solo all’inizio, c’è molto da dire. Ovviamente io entrerei in gioco solamente a pre-produzione iniziata quindi se decidessero di fare qualsiasi cosa io ci starei di sicuro.

Naturalmente molti fan vorrebbero vedere il ritorno della Keen ma al momento non si sa cosa i Marvel Studios abbiano pianificato per il franchise di X-Men. Un reboot (con tanto di recasting), della serie sembra inevitabile. Dopotutto i personaggi dovrebbero entrare a pieno titolo (e molto presto), nell’Universo Cinematografico Marvel. Tuttavia ci sono diverse possibilità di rivedere alcuni attori nei ruoli interpretati alla Fox. E la Keen potrebbe essere una di questi, considerata la giovane età e la grande e positiva impressione che ha fatto sul fandom.

Sappiamo già, per esempio, che Jamie Foxx interpreterà ancora una volta Electro nell’imminente Spider-Man 3. C’è anche la possibilità che gli X-Men della Fox facciano un salto nel MCU con Evan Peters che interpreta un ruolo nell’imminente WandaVision e potrebbe (chissà), farsi vedere proprio nei panni di Quicksilver (ruolo che nel MCU era interpretato, invece, da Aaron Taylor Johnson). Non ci resta che attendere e vedere se la giovane star di Logan tornerà nei panni di X-23.