La storia delle donne: su Netflix una collezione di film e serie tv per celebrare l’universo femminile

La storia delle donne racchiude film e serie divenuti cult ma anche produzioni più recenti.

Tra film, serie, show e documentari, ecco il lungo elenco di titoli inseriti da Netflix nella collezione La storia delle donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna Netlifx ha deciso di inserire nel proprio catologo una nuova sezione – La storia delle donne – che raccoglie sotto un’unica etichetta film, serie tv, documentari e show con protagoniste donne in grado di rappresentare ogni singola sfaccettatura del complesso universo femminile. La collezione sarà disponibile dall’8 al 31 marzo e permetterà agli abbonati di tutto il mondo di poter scegliere fra una selezione di titoli in grado di accontentare e venire incontro alle preferenze di ognuno.

La raccolta è divisa in otto parti: Donne che dominano lo schermoDonne che combattono il crimineDonne che fanno la storiaDa donne, per il mondoDonne divertentiFilm diretti da donneDonne nello sportDonne toste. Le singole sezioni comprendono titoli di punta del colosso dello streaming, produzioni recenti e grandi classici del piccolo e grande schermo. Fra i titoli più chiaccherati degli ultimi mesi spiccano Bridgerton – la seconda stagione sarà disponibile il 25 marzo – Frammenti di lei – miniserie aggiunta al catalogo il 4 marzo – e Il potere del cane, diretto dall’icona Jane Campion e candidato a 12 premi Oscar.La storia delle donne - Cinematographe.itAccanto a questi prodotti molto recenti, La storia delle donne comprende anche show del calibro de Le regole del delitto perfetto, The Crown, Maid e Orange is the New Black. Non mancano poi film divenuti cult, come Frida, Maria Antoinette, Hunger Games e Room. Gli spettatori potranno però trovare anche produzioni nascoste o meno note, che solitamente non emergono all’interno del vasto catalogo di Netflix. Spazio viene poi dato a produzioni italiane, come Marilyn ha gli occhi neri – pellicola con protagonista una straordinaria Miriam Leone. Oltre a storie di finzione, la collezione è arricchita da documentari che raccontano la vita di alcune donne divenute delle vere e proprie icone, fra cui Britney Spears, Beyoncè e Barbra Streisand. Infine sotto l’etichetta Donne divertenti sono racchiusi moltissimi show di comiche e stand-up comedian, territorio fino a qualche anno fa riservato eslusivamente ad interpreti maschili.

La collezione è nata con lo scopo di celebrare l’universo femminile nelle sue molteplici sfumature, nella sua forza e nel suo talento. Il catalogo completo è consultabile al seguente link netflix.com/meseinternazionaledelladonna.

Leggi anche Cameron Diaz: “Ho riso della misoginia per sopravvivere ad Hollywood”

Tags: Netflix

Articoli correlati