La persona peggiore del mondo: quando esce su Sky il film candidato agli Oscar 2022?

La persona peggiore del mondo è stato rilasciato al cinema il 18 novembre 2021.

La persona peggiore del mondo è candidato a due premi Oscar

La persona peggiore del mondo, pellicola indipendente premiata a Cannes – Renate Reinsve ha vinto come miglior attrice – è riuscita ad arrivare fino agli Oscar, dove concorre in ben due categorie – miglior sceneggiatura originale e miglior film internazionale. Competitor diretto di Sorrentino e del suo È stata la mano di Dio, il film sarà rilasciato in prima visione – in esclusiva – su Sky Cinema Due domenica 13 marzo e sarà poi disponibile on demand e su Now.

La pellicola è diretta dal regista scandinavo Joachim Trier, già autore di film divenuti piccoli cult nel circuito indie – Thelma, Segreti di famiglia – e narra la storia di Julie, giovane millenial, imprevedibile e contradditoria, alle prese con i problemi della sua generazione, incapace di piacere persino a se stessa – da cui il titolo La persona peggiore del mondo. In occasione dell’imminente rilascio su Sky, è stata resa nota la sinossi ufficiale del film:

Julie ha quasi trent’anni e non ha ancora scelto la sua strada. È passata dalla facoltà di medicina a quella di psicologia, per poi appassionarsi alla fotografia. Anche la sua vita sentimentale non è da meno, finché non incontra Axel, autore di fumetti underground. Julie però è ancora irrequieta e finisce per legarsi a Eivind , sconosciuto incontrato ad una festa. Ma l’educazione sentimentale e alla vita di Julie non è ancora terminata.

A vestire i panni della protagonista è Renate Reinsve, al suo primo ruolo da protagonista. Completano il cast Anders Danielsen Lie e Herbert Nordrum, nei panni rispettivamente di Axel ed Eivind. Il film concorrerà agli Oscar per la Norvegia e dovrà provare a battere il favorito Drive my car – pellicola giapponese tratta da un romanzo di Murakami, già vincitrice del Golden Globe di categoria. Il film sarà disponibile su Sky dal 15 marzo e fa quindi parte – insieme a La persona peggiore del mondo – della cinquina di film candidati agli Oscar 2022 che nel mese di marzo approderanno sui canali dell’emittente – gli altri titoli sono Quattro buone giornate, Madres Paralelas e I Segni del Cuore – Coda. On demand è inoltre presente Dune, candidato a 10 premi Oscar. La cerimonia di premiazione verrà trasmessa in diretta nella notte tra il 27 e il 28 marzo.

Leggi anche Cannes 2021 – La persona peggiore del mondo: recensione

Tags: Sky

Articoli correlati