I Simpson, CInematographe.it

Danny Elfman, compositore – tra gli altri show – anche de I Simpson, dice che secondo lui lo show durerà ancora per poco

La famosissima serie tv animata I Simpson potrebbe stare per finire. Almeno secondo quanto riportato dal compositore Danny Elfman. La serie è nata nel 1989 ed è arrivata alla trentunesima stagione di messa in onda e anche da noi, in Italia, il successo è pluriennale. Elfman, che ha composto la colonna sonora che tutti conosciamo, dice che, anche se lo show continua ad andare piuttosto bene in termini di ascolti, potrebbe non durare ancora a lungo. Addirittura ha sentito voci che lo vorrebbero terminare il prossimo anno:

Beh, da quello che ho sentito, sta arrivando alla fine. Non lo so per certo, ma ho sentito che sarà l’ultimo anno di messa in onda. In ogni caso, qualsiasi cosa accada, sono assolutamente sbalordito e stupito che sia durato tanto a lungo. Quando ho firmato il contratto per la serie ho creato questo pezzo di musica folle e mi aspettavo che qualcuno mi dicesse che non si poteva sentire. Io, seriamente, non pensavo che la serie avrebbe avuto questo assurdo successo.

Sarebbe certamente scioccante vedere I Simpson finire non solo perché ormai è il punto fermo di tantissimi palinsesti, non solo Nordamericani, ma a febbraio 2019 la serie è stata rinnovata per due ulteriori stagioni, il che significa che almeno alla trentaduesima si dovrebbe arrivare. Vedremo… Che Disney ci abbia messo lo zampino? Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti, in calce.