Disney+ lancia la prova gratuita del servizio nei Paesi Bassi

La piattaforma della Casa di Topolino inizierà, in Europa, con l'Olanda.

A due mesi dal lancio ufficiale di Disney+, i Paesi Bassi testeranno per primi il servizio

Disney+, seppure in forma ridotta e non comprensivo di titoli attesissimi come The Mandalorian, sarà disponibile per i paesi Bassi due mesi prima del lancio ufficiale della piattaforma di streaming digitale della Casa di Topolino. Quando sarà ufficializzato il lancio infatti, non solo avremo a disposizione tutti i titoli della Disney, ma anche quelli Marvel e Lucasfilm. Oltre a questo, vedremo un sacco di programmi nuovi di zecca, come appunto la serie creata da Jon Favreau facente parte dell’universo di Guerre Stellari, e le serie tv dedicate ai personaggi – amatissimi – del Marvel Cinematic Universe, tra i quali Wanda Maximoff, Visione, Bucky Barnes, Sam Wilson, Loki, Moonknight (che farà il suo debutto nel MCU), e tanti altri ancora.

Ma tornando alla notizia del giorno, i consumatori olandesi saranno in grado di vedere quindi in streaming, gratuitamente, una quantità limitata del portfolio di contenuti della biblioteca. Questa prova gratuita durerà fino al lancio del 12 novembre e funge da prova “tecnologica”. Da quel che sappiamo la Casa di Topolino non prevede di effettuare test in nessun’altra nazione.

Per adesso non sappiamo ancora nemmeno quando il servizio sarà disponibile in Italia, ma il lancio prevede, per le nazioni che potranno usufruirne, un costo complessivo di sei dollari e novantanove centesimi al mese; se poi verrà effettuata una combinazione di piattaforme con Hulu, il prezzo salirà a dodici dollari e novantanove centesimi per gli utenti che desidereranno entrambi i network.