Disney+ Day: tutte le novità del mondo seriale Pixar e Disney

Oggi, 12 dicembre novembre, si è tenuto il Disney+ Day. Ecco tutti i principali annunci di serie tv appartenenti al mondo Disney in generale e alla Pixar!

Disney+ Day: si sono susseguiti parecchi annunci di serie televisive

Oggi si è tenuto il Disney+ Day, un evento ricchissimo di novità riservate alla piattaforma streaming de La Casa di Topolino che, da due anni a questa parte, sta portando sempre maggiori prodotti nel suo parco titoli personale che ricordiamo essere totalmente verticale, con licenze ed IP interamente proprie a differenza di Amazon Prime Video e Netflix. Detto questo, questa celebrazione in particolare è stata veramente carica di annunci, in particolar modo del mondo Marvel, ma in generale sono state annunciate parecchie serie televisive del mondo Pixar e Disney. Vediamole insieme grazie al recap di TechRadar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ (@disneyplus)

Cominciamo con l’annuncio di Cars on the Road, la serie televisiva del mondo animato di Cars, appunto, che vedrà nuovamente il coinvolgimento di Owen Wilson e Larry The Cable Guy rispettivamente nei ruoli di Saetta McQueen e Carl Attrezzi. Già durante l’Investor Day si era menzionata brevemente quest’opera che ha una data di uscita piuttosto generica: il 2022. A seguire poi, è stata rivelato anche un prodotto seriale del tutto nuovo, Win or Lose, in arrivo durante l’autunno del 2023. La realizzazione vede come protagonista una squadra di softball delle medie e il coach che la gestisce, con ogni episodio incentrato su uno dei membri del team. La particolarità risiede nel fatto che la trama verte su personaggi interamente originali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ (@disneyplus)

Passando al mondo Disney classico, abbiamo una serie animata sull’universo di Zootopia, Zootopia+, pubblicizzata con un’inedita promo art e con l’informazione della data di uscita, nel corso del 2022; è stata inoltre mostrata la prima immagine di Tiana, l’opera televisiva animata musicale dedicata alla protagonista del film La principessa e il ranocchio, divenuta Principessa di Maldonia. In questo caso l’appuntamento è stato fissato per il 2023. Non poteva mancare anche la realizzazione tv dedicata al personaggio di Baymax, direttamente da Big Hero 6, con un primo trailer che ci anticipa la release nell’estate del 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ (@disneyplus)

Chiudiamo con la serie televisiva sequel del film storico della Lucasfilm Willow, che arriva nel 2022. Durante il Disney+ Day è stato mostrato un inedito video dove l’attore protagonista, Warwick Davis, introduce tutto il cast. Abbiamo anche avuto la conferma che la terza stagione di  High School Musical: The Musical: La Serie avrà il suo spazio personale nel 2022 e che, in modo del tutto inedito, sarà distribuita una serie live-action su The Spiderwick Chronicles, inspirata al mondo letterario fantasy de Le Cronache di Spiderwick. Vi ricordiamo che in passato, nel 2008, era stato lanciato un film sull’argomento, ma non è stato portato avanti con una saga cinematografica.

Leggi anche Disney+ Day: tutte le principali novità del mondo Star Wars e Marvel

Articoli correlati