Carla quando esce? Trailer, trama e cast del film Rai sulla Fracci

Da leggere

Aquaman 2: la produzione è terminata per un attore del cast

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022 Aquaman 2 (Aquaman and the Lost Kingdom) è il nuovo...

Matrix 4: in una foto esclusiva Neo è impegnato in un arduo combattimento!

Matrix 4 è vicino all'arrivo nelle sale di tutto il mondo Matrix 4 (in originale Matrix Resurrections) è il quarto...

Renfield: il Conte Dracula ha finalmente un volto!

Renfield è attualmente in pre-produzione Renfield è il nuovo progetto horror diretto da Chris McKay (La guerra di domani, The...

Block title

È considerata una delle più grandi ballerine del ventesimo secolo, tant’è che nel 1981 il New York Times la definì prima ballerina assoluta. Per decenni, Carolina Fracci – nome d’arte Carla Fracci – è stata l’emblema della danza mondiale. Nel corso della sua carriera ha danzato con vari ballerini, tra i quali Rudolf Nureyev, Vladimir Vasiliev, Henning Kronstam, Mikhail Baryshnikov, Marinel Stefanescu, Alexander Godunov, Erik Bruhn, Gheorghe Iancu e Roberto Bolle. La sua vita, e indirettamente la sua straordinaria carriera, è stata raccontata in un film tv prodotto dalla Rai.

Carla: trailer e trama del film Rai Fiction su Carla Fracci

 

Liberamente ispirato all’autobiografia di Carla Fracci Passo dopo passo – La mia storia e realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei, il film ripercorre il percorso umano e professionale di un’icona della danza mondiale, universalmente riconosciuta come una delle più grandi étoile del XX secolo e definita nel 1981 dal New York Times “prima ballerina assoluta”.

Il racconto parte dalla storia di Carla bambina nell’immediato dopoguerra, poi adolescente e giovane donna nella Milano degli anni ‘50-‘60, ne racconta l’ascesa al successo e la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera. Istinto, passione e sfida, gli elementi che caratterizzano la storia di una grande eccellenza femminile del nostro Paese. Ecco il trailer:

La locandina ufficiale:

Carla; cinematographe.it

Alessandra Mastronardi è Carla Fracci. Cast e personaggi del film

Carla; cinematographe.it

Ad interpretare Carla Fracci ci sarà Alessandra Mastronardi. Nel cast troviamo anche Stefano Rossi Giordani (Giuseppe Menegatti), Paola Lavini (Maria Callas), Pietro Ragusa (Luigi Fracci), Maria Amelia Monti (Santina Rocca), Euridice Axen (Esmée Bulnes), Valentina Romani (Anita) e Paola Calliari (Ginevra Andegari).

Carla: quando esce e dove è stato girato? Location e curiosità sul film

Carla – Il film uscirà al cinema solo l’8, 9 e 10 novembre distribuito da QMI e sarà trasmesso prossimamente in prima serata su Rai 1. Le riprese si sono svolte tra Roma, Orvieto e Milano e, per la prima volta in assoluto per un progetto fiction, all’interno del Teatro alla Scala.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Aquaman 2: la produzione è terminata per un attore del cast

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022 Aquaman 2 (Aquaman and the Lost Kingdom) è il nuovo...

Articoli correlati