Attrazione Fatale: Joshua Jackson sarà il protagonista della serie Paramount Plus

Pacey Witter prenderà il celebre ruolo di Michael Douglas!

Joshua Jackson, il Pacey Witter di Dawson’s Creek, si unisce al cast della serie Paramount Attrazione Fatale, tratta dal film con Michael Douglas

Un report conferma l’identità dell’attore scelto per interpretare il ruolo che fu di un iconico attore nel film Attrazione Fatale. Il film del 1987, con protagonisti Michael Douglas e una inquietantissima Glenn Close, divenne presto un vero e proprio cult. La piattaforma streaming Paramount Plus ha deciso di ispirarsi liberamente al film per produrre una serie tv. La serie, i cui dettagli sono ancora segreti, riprenderà i temi trattati nel film originale, ma reinterpretandoli in una chiave moderna. La serie di Attrazione Fatale, dunque, si incentrerà su temi come il matrimonio, l’amore, la fedeltà, i disturbi psichici e l’ossessione.

Nei panni dei due protagonisti, Alex e Dan, sono stati annunciati due attori amati dal pubblico, volti noti per serie tv di culto quali Dawson’s Creek e True Blood. Nel ruolo dell’uomo oggetto del desiderio e dell’ossessione Dan vedremo proprio il nostro amabile Pacey Witter, ovver Joshua Jackson. Nei panni dell’ossessiva Alex, iconicamente e magistralmente interpretata da Glenn Close nel 1987, è stata scelta le bella e talentuosa Lizzy Caplan. Attrazione Fatale riunirà i due personaggi per un prodotto originale, quasi un vero e proprio reboot.

Con queste parole la Presidente della Paramount Plus, Nicole Clemens, ha annunciato il casting di Joshua Jackson in Attrazione Fatale: “Joshua è un attore di incredibile talento, in grado di creare personaggi meravigliosamente complicati sia sullo schermo che sul palcoscenico. Lui e Lizzy sono perfettamente equilibrati nelle loro sfumature, adatti ad interpretare la vicenda in chiave moderna. Le complessità della psiche umana saranno portate sullo schermo con grande attenzione e realismo dai due attori. Siamo incredibilmente felici di lavorare con loro a questo progetto intrigante e provocatorio, proponendo questa classica storia alla nuova generazione“.

Leggi anche Attrazione Fatale: significato del finale e analisi psicologica del film

 

 

Fonte: Variety

Articoli correlati