VIEW Conference 2016 – Rob Legato parla della supervisione de Il Libro della Giungla

Si terrà dal 24 al 28 Ottobre a Torino la VIEW Conference 2016. Un evento che porta i più grandi professionisti di animazione, effetti speciali, game development e computer grafica nel capoluogo piemontese. Gli ospiti alle precedenti edizioni hanno incluso direttori premi Oscar, sound designers, screenwriters, game designer, musicisti e visual effects supervisors. Quest’anno vedrà la partecipazione di creativi provenienti dalle grandi industrie come Byron Howard, Conrad Vernon, Mike Mitchell, Roger Guyett, Sharon Calahan e molti altri.

In particolare la VIEW Conference 2016 vedrà la presenza di Rob Legato, supervisore degli effetti speciali de Il Libro della Giungla diretto da Jon Favreau

Nell’incontro intitolato La scienza e l’arte della creazione di un Libro della Giungla fotorealistico, Rob Legato parlerà “di una forma d’arte capace di mescolare la sensibilità della live action con i dispositivi creativi analogici per ottenere un immaginario creato in CG, utilizzando più o meno le regole base della fotografica cinematografica dei film in live action, le scelte delle lenti, i blocchi e la messa in scena, senza sfruttare la perfezione della CG ma piuttosto sottolineando le imperfezioni della fotografia live action e della casualità live action.”

VIEW Conference è un evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, i videogiochi, gli effetti visivi.
VIEW Conference esplora le nuove forme di espressione legate al digitale attraverso workshop, conferenze, lezioni, mostre, proiezioni e presentazioni che coinvolgono guru del cinema d’animazione, protagonisti ed esperti di rilievo internazionale in campi che vanno dal gaming al design, alle applicazioni per i beni culturali e l’imaging scientifico, connettendo così Torino a una rete globale di eventi sulla innovazione tecnologica e la creatività culturale.