Vasco Modena Park – il Film in anteprima al Multisale Ariston di Colleferro

Venerdì 1 dicembre dalle ore 21 lo spettacolare concerto di Vasco Rossi arriva al Multisale Ariston di Colleferro, Vasco Modena Park - il Film che tutti aspettavano

Venerdì 1 dicembre 2017 inizieranno i festeggiamenti nel sesto mese dopo l’incredibile concerto di Vasco Rossi al Modena Park. Al Multisale Ariston di Colleferro arriva la versione inedita dell’evento che il 1° luglio a Modena ha visto Vasco protagonista assoluto assieme ai 225.000 spettatori accorsi da ogni parte per partecipare alla “festa epocale” dei suoi primi 40 anni “dal fronte del palco”.Vasco Modena park

A partire dalle ore 21 si potrà assistere a oltre duecentoventimila voci al cielo, ventisette telecamere, massima attenzione alla resa sonora, un montaggio al cardiopalma. Il film diretto da Giuseppedomingo Romano in arte Pepsy Romanoff è arricchito da alcuni preziosi materiali ancora non visionati e dalle riflessioni dello stesso rocker, che si trasformerà in un Caronte capace di trasportare ogni singolo fan a esplorare gli spartiti della sua vita. Oltre due ore di rock e di energia pura, per rivivere un momento unico da ascoltare, un’avventura epica da guardare a cinema, una grande festa da…cantare – e perché no ballare – ancora una volta tutti insieme. Questa volta non al concerto, bensì al cinema!

Team Regia composto da oltre 100 persone e 27 telecamere (in 4-5-6-K puntate su palco e pubblico) e 35 linee di montaggio in synch per 03:37 minuti.  Secondi per numero solo al tour Live in Paris degli U2. Durante il live, sono state proiettate sui megaschermi 40 video scenografie originali realizzate ad hoc per accompagnare le canzoni della scaletta, proiettate in 6K su una superficie di 2.500 mq culminati nei 500 videomessaggi proiettati durante la performance di Vivere, che rivivrà anche su grande schermo.

Accanto alle riprese digitali, sono state realizzate delle riprese in 35mm per realizzare una traccia analogica di questo grande evento esattamente come è successo da sempre nella storia recente. Grazie a una macchina da presa Arri 435, (la stessa usata in tanti film dal direttore della fotografia premio Oscar Vittorio Storaro), sono state realizzate delle riprese a spalla durante la performance di Sally e Un senso.

Seguite l’evento del Multisale Ariston di Colleferro a questo link