Trailer Film Fest, Cinematographe.it

Riparte il Trailer Film Fest, che si svolgerà a Milano dal 9 ottobre, tra workshop, concorsi, incontri ed anteprime. Ecco tutti i dettagli

Si aprirà il 9 ottobre il Trailer Film Fest 2019. La manifestazione è giunta alla sua diciassettesima edizione, e si svolgerà a Milano. Si tratta di un appuntamento annuale  in cui si incontrano i responsabili marketing e comunicazione delle principale case di produzione e di distribuzione cinematografiche, le più influenti agenzie creative italiane e i loro direttori creativi, chi sperimenta e progetta nuove forme di comunicazione.

Workshop, incontri, concorsi di trailer cinematografici, di libri, film in anteprima nazionale dai listini delle principali case di distribuzione cinematografica, il concorso pitch trailer per idee di film da realizzare, test screening sugli spettatori, testing trailer, rassegne di trailer storici e inediti, premi ai professionisti del cinema sono le altre attività del festival.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio il programma del Trailer Film Fest 2019.

MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE

CINEMA ANTEO SALA ASTRA [ INGRESSO GRATUITO ] ore 21.00  PREMIAZIONE MIGLIOR BOOKTRAILER

PROIEZIONE FILM TUTTAPPOSTO – L’università non sarà più la stessa di Gianni Costantino con Roberto Lipari, Luca Zingaretti, Silvana Fallisi, Maurizio Marchetti, Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Paolo Sassanelli, Monica Guerritore. Evento speciale in collaborazione con MEDUSA FILM.

GIOVEDÌ 10 OTTOBRE

IULM UNIVERSITA’ AULA 541

ore 13.00/15.00 Workshop: ADV. Sviluppare la capacità creativa. A Cura di Riccardo Fidenzi /Alter Adv

Il Workshop si terrà sul film GOD EXISTS, HER NAME IS PETRUNYA di Teona Strugar Mitevska , in collaborazione con Teodora Film.

NABA – NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI [ RISERVATO STUDENTI NABA ]

ore 09.00/13.00  Workshop: Realizzare un trailer. A cura di Daniele Cametti Aspri / Dvdomain – Digital Creative Movie & Image Factory.

 CINEMA ANTEO SALA ASTRA [ INGRESSO GRATUITO ] 

ore 21.00  PROIEZIONE PITCH TRAILER IN CONCORSO

                 GLI AUTORI DEI PITCH TRAILER INCONTRANO LA GIURIA

                 PREMIAZIONE MIGLIOR PITCH TRAILER

                 PREMIAZIONE FILM RIVELAZIONE DELL’ANNO IL CAMPIONE

PROIEZIONE FILM RIVELAZIONE DELL’ANNO IL CAMPIONE di Leonardo D’Agostini con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano, Ludovica Martino, Mario Sgueglia, Camilla Semino Favro.

VENERDÌ 11 OTTOBRE

 IULM  UNIVERSITA’ AULA 113

ore 10.00/16.00 Workshop: ADV. Sviluppare la capacità creativa. A Cura di Riccardo Fidenzi / Alter Adv

 NABA – NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI  [RISERVATO STUDENTI NABA] 

ore 09.00/13.00  Workshop: Realizzare un trailer. A cura di Daniele Cametti Aspri / Dvdomain – Digital Creative Movie & Image Factory.

ore 15.00 Incontro: Le strategie di lancio di un film. Incontro con Andrea Cuneo / 20Th Century Fox Italia.

ore 16.00  Incontro: Il trailer cinematografico. Dalla sala al cellulare. A cura di Davide Dellacasa / Brad&K Production.

CINEMA ANTEO SALA ASTRA  [INGRESSO GRATUITO ]

ore 21.00      PREMIO MIGLIOR POSTER

                        PREMIO AI MIGLIORI TRAILERS DELLA STAGIONE CINEMATOGRAFICA

PROIEZIONE ANTEPRIMA NAZIONALE 20Th CENTURY FOX FINCHE’ MORTE NON CI SEPARI di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett con Samara Weaving, Andie MacDowell, Mark O’Brien, Adam Brody, Henry Czerny, Nicky Guadagni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto