A Torino “Carnevale di Spade” su iniziativa di Sky Atlantic

Da leggere

Stranger Things 4: a fuoco uno dei luoghi delle riprese della serie

Stranger Things 4 non ha ancora una data ufficiale di uscita Stranger Things, nota serie Netflix di stampo fantasy-action dei...

The Umbrella Academy 3: le riprese della serie sono quasi finite

The Umbrella Academy 3 è ancora avvolta nel mistero The Umbrella Academy è una delle serie televisive più apprezzate del...

Venom: La Furia di Carnage – un personaggio de Il Signore degli Anelli è stato molto utile per il film

Venom: La Furia di Carnage arriverà il 23 settembre nelle sale italiane Venom: La Furia di Carnage è il sequel...

Parte ufficialmente il conto alla rovescia per la première della quinta stagione de “Il Trono di Spade”. Il 12 aprile la serie di culto di HBO debutterà negli USA ed è attesa in contemporanea in Italia in esclusiva su Sky Atlantic HD.

Nell’attesa del nuovo capitolo televisivo della saga tratta dai libri di George R. R. Martin, Sky Atlantic invita tutti i fan del trono a partecipare alla MaraThrone, una vera e propria maratona che si snoda attraverso eventi digital e sul territorio e che condurrà alla première della serie.

Il primo evento è IL CARNEVALE DI SPADE, che Torino ospiterà sabato 21 febbraio nella cornice del  Borgo Medievale, all’interno del Parco del Valentino.

Dalle 16 alle 20 la suggestiva location si animerà con esibizioni, animazione, maschere, attività e musica in perfetto stile Trono di Spade: mastri cartai, botteghe per la lavorazione della lana, chiromanti, cantastorie, giocolieri, narratori, combattimenti tra cavalieri e ancora, prove di abiti dell’epoca e la possibilità per i partecipanti al contest fotografico (a cui ci si può iscrivere gratuitamente sul sito tronodispadelancio.skyatlantic.sky.it.) di essere immortalati sul trono, alto due metri e mezzo, costruito dalla scenografa Teresa Lanzella.

Sarà allestita anche un’area kids con animazione dove i più piccoli potranno colorare i disegni ispirati al trono e partecipare al concorso “Disegna i predatori dei cieli”. Non mancheranno inoltre esibizioni spettacolari con falconieri a cavallo che intratterranno il pubblico con dimostrazioni di volo con veri rapaci, tornei di spade e giocolieri con torce infuocate.

I Cantori del Westeros saranno vestiti come i protagonisti della serie televisiva: si potranno incontrare Daenerys Targaryen con i tre draghi, Jon Snow, Arya e Sansa Stark, Joffrey Baratheon, Lady Olenna Tyrell e due cani lupo, fratelli di quelli presenti nella serie, adottati dal centro di addestramento inglese scelto da Hbo. E anche il pubblico potrà trasformarsi in uno dei personaggi del film, grazie ai truccatori e un intero guardaroba a tema.

Dalle 18.00 sarà presente anche Virgin Radio con dj-set di Giulia Salvi.

Ad essere coinvolte nell’organizzazione dell’evento per Sky sono le agenzie BetterNow di Milano e Kaos Lab di Roma, che hanno coinvolto il gruppo cosplayer Cantori del Westeros, Equites Duellatorum di Pragelato e Il mondo nelle ali di San Germano Chisone.

L’atmosfera medievale che avvolge tutta la seguitissima serie sbarca quindi a Torino con Sky Atlantic per un carnevale unico e irripetibile

Il Borgo Medievale di Torino ospiterà il grande evento del CARNEVALE DI SPADE sabato 21 febbraio dalle ore 16 alle 20.

Ultime notizie

Stranger Things 4: a fuoco uno dei luoghi delle riprese della serie

Stranger Things 4 non ha ancora una data ufficiale di uscita Stranger Things, nota serie Netflix di stampo fantasy-action dei...

Articoli correlati