Stephen Colbert sarà il presentatore dei 69° Emmy Awards

CBS e The Television Academy hanno annunciato oggi che Stephen Colbert sarà il presentatore dei 69° Emmy Awards. La cerimonia si terrà al Microsoft Theater a Los Angeles domenica 17 settembre 2017.

Stephen Colbert sarà il presentatore dei 69° Emmy Awards

Jimmy Kimmelha presentato gli Emmy nel 2016. Andy Samberg ha presentato gli Emmy per Fox nel 2015. Seth Meyers per la NBC nel 2014, e Neil Patrick Harris per la CBS nel 2013.

Il premio Emmy, chiamato anche Emmy Award o semplicemente Emmy, è il più importante premio televisivo a livello internazionale. È infatti considerato l’equivalente del premio Oscar per il cinema, del Grammy Award per la musica e del Tony Award per il teatro.

Tali riconoscimenti sono dedicati a vari settori dell’industria televisiva tra cui l’intrattenimento, l’informazione, la programmazione documentaristica e sportiva, e sono assegnati annualmente attraverso varie distinte cerimonie, curate da diverse organizzazioni. La principale è l’Academy of Television Arts & Sciences, fondata nel 1946, con oltre 15.000 membri appartenenti a 28 diverse categorie professionali, tra cui artisti, registi, produttori, direttori artistici, tecnici e dirigenti.