Star Wars Day: Milano ospiterà le celebrazioni

Da leggere

Emma Marrone: un suo commento elogia la sensualità di Anna Tatangelo… ecco la frase hot sulla collega!

Non c'è niente di più bello di vedere una donna che fa complimenti ad altre donne e quando queste...

L’avete riconosciuto? Soffre di epilessia, ha indossato un’inquietante maschera, odia Captain America ed è stata un’appariscente drag queen

È nato in Nigeria, precisamente ad Ibadan, il 4 aprile 1960 perché i suoi genitori - entrambi britannici -...

Anchille Lauro: tutti i film che abbiamo visto nei suoi travestimenti

Artista eclettico che riconosce nella metamorfosi l’unica costante della sua ricerca estetica, Achille Lauro è, da almeno un paio...

In tutto il mondo, i fan di Star Wars sanno che ogni anno il 4 maggio è una giornata speciale, dedicata alla celebrazione della saga stellare più amata di sempre. Dopo la suggestiva presenza lo scorso anno a Roma di una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1 davanti al Colosseo, l’appuntamento per i fan italiani si rinnova e domenica 3 maggio sarà Milano, la capitale mondiale dell’Expo 2015, a ospitare i festeggiamenti per lo Star Wars Day.

L’evento, che sarà costellato di sorprese a tema, avrà luogo con un giorno d’anticipo rispetto alla data ufficiale per consentire ai numerosissimi fan di celebrare il mito senza tempo della “Galassia lontana lontana…”.

A pochi giorni dalla conclusione dell’evento mondiale Star Wars Celebration, che si terrà ad Anaheim dal 16 al 19 aprile, lo Star Wars Day 2015 segna un altro importante momento per celebrare insieme le novità in arrivo.

Mancano infatti pochi mesi all’uscita nelle sale dell’attesissimo nuovo capitolo della saga cinematografica Star Wars: Il Risveglio della Forza diretto da J.J. Abrams, scritto da Lawrence Kasdan e dallo stesso Abrams, e prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk.

Perché il 4 Maggio è lo Star Wars Day?

Sebbene sia immediata l’assonanza tra “May the 4th Be With You” e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi “May the Force Be With You”, ovvero “Che la forza sia con te”, pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Fonte: Disney

Ultime notizie

Emma Marrone: un suo commento elogia la sensualità di Anna Tatangelo… ecco la frase hot sulla collega!

Non c'è niente di più bello di vedere una donna che fa complimenti ad altre donne e quando queste...

Articoli correlati