Scopri il nostro Shop Online

Leonardo DiCaprio, infine, ce l’ha fatta. Dopo sei nominations, una vagonata di memes ironici in giro per la rete e il tifo di molti, ha portato a casa l’ambita statuetta accompagnato da una standing ovation che si è protratta anche sui vari social network. Su Twitter, in particolare, il momento della vittoria di Leonardo DiCaprio è diventato il più twittato della storia degli Oscar.
Tra tutte le reazioni entusiaste per la meritata e attesa vittoria, la più bella è stata sicuramente quella di Kate Winslet, grande amica dell’attore e anche lei candidata a Miglior Attrice Non Protagonista per il suo ruolo in Steve Jobs (statuetta andata poi ad Alicia Vikander per The Danish Girl – LEGGI QUI TUTTI I VINCITORI).

L’attrice, visibilmente commossa, è riuscita a stento a trattenere le lacrime e a telecamere spente non ha perso l’occasione per andare ad abbracciare il suo grande amico e collega.

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio

 

Questa stagione di premi verrà ricordata anche per questo: una reunion particolare che ha visti riuniti due attori simbolo di Hollywood sin dai tempi di Titanic.
Kate Winslet, come ricordiamo, per tutta la stagione dei premi di quest’anno, ha sostenuto fortemente il suo amico. Ai microfoni della BBC, durante i Bafta 2016, aveva detto: “Sento che questo è il suo anno. Lui è il mio più caro amico e non posso che sostenerlo fino in fondo.”
Il sostegno di Kate si è fatto sentire e le immagini trapelate in rete dimostrano il grande e sincero attaccamento tra i due. Sarebbe stato perfetto vederli ancora una volta entrambi vincitori, ma l’immensa gioia di Leonardo DiCaprio e l’eccitazione di Kate Winslet non è da meno e ha fatto subito dimenticare quella che sarebbe stata semplicemente la ciliegina sulla torta.