Oscar 2024: Al Pacino affronta la polemica per non aver nominato i candidati, è stata “una scelta dei produttori”

Il conduttore degli Oscar, Jimmy Kimmel, ha scherzato sul momento imbarazzante di Al Pacino agli Oscar.

L’attore e regista Al Pacino ha risposto alle domande riguardanti la sua presentazione durante la cerimonia degli Oscar del 2024, dove ha omesso di nominare i 10 candidati al miglior film. Il leggendario attore, vincitore di un Oscar per Profumo di donna, ha spiegato che la decisione di non elencare tutti i film è stata presa dai produttori per evitare ripetizioni, dato che i film erano stati già evidenziati durante la cerimonia.

Oscar 2024: Al Pacino si scusa con tutti coloro che sono stati offesi dall’omissione delle nomination

Oscar Al Pacino - cinematographe.it

In una dichiarazione rilasciata, Al Pacino ha chiarito che non era sua intenzione omettere i nomi dei film agli Oscar e si è scusato con coloro che si sono sentiti offesi dalla svista. Ha espresso profonda empatia per coloro che non sono stati pienamente riconosciuti e ha sottolineato l’importanza delle nomination per gli artisti.

“Sembra che ci sia qualche controversia sul fatto che io non abbia menzionato tutti i film per nome ieri sera prima di annunciare il premio per il miglior film”, ha detto Al Pacino in una nota. “Voglio solo che sia chiaro che non era mia intenzione ometterli, piuttosto una scelta dei produttori di non farli ripetere visto che venivano evidenziati singolarmente durante tutta la cerimonia. Sono stato onorato di prendere parte alla serata e ho scelto di seguire il modo in cui desideravano che questo premio venisse consegnato”.

La produttrice degli Oscar, Molly McNearney, ha confermato che la decisione di non chiedere ad Al Pacino di elencare tutti i nominati è stata presa per accorciare lo spettacolo, considerando che le clip dei film erano già state mostrate in precedenza. McNearney si è anche scusato con l’attore per eventuali difficoltà causate dalla decisione.

Il conduttore degli Oscar, Jimmy Kimmel, ha scherzato sul momento imbarazzante di Al Pacino, suggerendo che potrebbe non essere stato abituato al ritmo del programma.

Leggi anche Oscar: la categoria di Lily Gladstone era sbagliata?