Oscar 2021: quando, dove e come vederli in Italia?

Manca sempre meno alla 93esima edizione degli Oscar!

Dopo vari rinvii e nonostante difficoltà legate alla pandemia da Coronavirus, anche quest’anno la consueta Notte degli Oscar si terrà regolarmente. Mai come quest’anno c’è tanta attesa per la cerimonia di premiazione soprattutto nel nostro paese. A rappresentare l’Italia al Dolby Theatre di Los Angeles – anche se molto probabilmente sarà collegata da casa – ci sarà Laura Pausini, candidata nella categoria Miglior Canzone Originale per il brano Io sì in La vita davanti a sé di Edoardo Ponti.

Ma non solo. Pinocchio di Matteo Garrone è stata candidato in due categoria, ovvero Miglior Costumi e Miglior Trucco. Il countdown è già iniziato, ma la domanda è solo una: quando, dove e come vedere la 93esima edizione degli Oscar in Italia? Scopriamolo subito!

Oscar 2021: ecco quando, dove e come vederli in Italia

Oscar 2021; cinematographe.it

L’edizione n°93 degli Academy Awards si terrà nel consueto scenario del Dolby Theatre di Los Angeles domenica 25 aprile. L’intera cerimonia sarà in diretta su Sky Cinema Oscar, il canale 303 di Sky che si accenderà già da sabato 17 aprile con una programmazione di oltre novanta film premiati nelle precedenti edizioni che terminerà venerdì 30 aprile.

Tra i film che andranno in onda troviamo titoli recenti come Parasite, C’era una volta a…Hollywood, Le Mans ’66 – La grande sfida, Jojo Rabbit, Piccole Donne, Judy, Moonlight, La La Land, La Grande Bellezza ma anche grandi classici come Balla coi lupi, Schindler’s List, Casablanca, Tutti gli uomini del presidente e Ieri, oggi e domani.

La notte degli Oscar sarà visibile anche su Sky Cinema Oscar, Sky Uno, NOW e TV8. L’appuntamento è a partire dalle 00:15. La nottata di premiazione verrà poi riproposta integralmente lunedì 26 aprile su Sky Cinema Oscar, a partire dalle 12:15, mentre in prima serata l’appuntamento con Il meglio della Notte degli Oscar 2021 sarà in onda dalle 21:15 su Sky Cinema Oscar e su Sky Uno e in seconda serata in chiaro su TV8, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

Tags: Oscar

Articoli correlati