Oscar 2018 Cinematographe

La 90° edizione degli Academy Awards (la notte degli Oscar) andrà in onda sulla ABC il 4 marzo 2018. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e la ABC hanno anche rivelato le date per la 91°, 92° e 93° edizione per la premiazione degliOscar. Saranno rispettivamente il 24 febbraio 2019, il 23 febbraio 2020, e il 28 febbraio 2021.

Oscar 2018: rivelata la data per la 90° edizione e molto altro

Le nomination per la prossima edizione degliOscar saranno annunciate il 23 gennaio. Ancora non si sa chi sarà il presentatore della 90° edizione. Sembra però che il presentatore dell’anno scorso, Jimmy Kimmel, sia la prima scelta.

L’Academy Award è il premio cinematografico più antico al mondo, giacché venne assegnato per la prima volta il 16 maggio 1929, tre anni prima che il Festival di Venezia cominciasse ad assegnare i propri premi.

I premi vengono conferiti dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), un’organizzazione professionale onoraria costituita da personalità (per lo più statunitensi) che hanno portato avanti la loro carriera nel mondo del cinema quali attori, registi, produttori e tanti altri, e che al 2007 contava circa 6.000 membri votanti.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE