oscar 2019 cinematographe.it

Non sarà con gli Oscar 2019 che vedremo un film popolare conquistare la statuetta, con la categoria che sarà introdotta in futuro

Il mese scorso, erano stati annunciati diversi cambiamenti per gli Oscar 2019, con l’Academy che aveva rivelato l’introduzione della categoria dedicata ai film più popolari. Ora, però, la AMPAS (Academy of Motion Picture Arts and Sciences) fa sapere che non sarà con la cerimonia del prossimo anno che vedremo consegnata la nuova statuetta, posticipando l’arrivo del nuovo riconoscimento.

Oscar e blockbuster: cosa cambia con la categoria dei film più popolari

Fare spazio a una nuova categoria quando l’anno sta ormai volgendo al termine metterebbe in difficoltà i titoli già arrivati nelle sale, ha dichiarato l’Academy durante una conferenza per vagliare le novità degli Oscar 2019. “Abbiamo apportato modifiche agli Oscar negli anni, incluso quest’anno” ha affermato il CEO Dawn Hudson. “E continueremo a evolverci rispettando comunque l’incredibile eredità degli ultimi 90 anni.”

Fra i cambiamenti effettuati per gli Oscar 2019 vi sono la riduzione della messa in onda della cerimonia a tre ore; per assegnare tutte e 24 le statuette, fra le sei e le otto categorie saranno premiate durante gli intervalli pubblicitari. Le consegne dei premi saranno montate e mostrate successivamente; ogni anno, le categorie a cui toccherà tale sorte cambieranno, scelte dall’Academy assieme ai produttori dello show. La 91esima edizione degli Oscar si terrà al Dolby Theatre il 24 febbraio 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto