Manhattan Short Film Festival: a Torino arrivano i migliori corti del 2017

Arriva a Torino il Festival che propone i 10 migliori cortometraggi del 2017 a una platea globale, il Manhattan Short Film Festival. Scopri i dettagli!

Una selezione dei miglior cortometraggi prodotti nell’ultimo anno arriva a Torino in occasione di un evento unico nel suo genere: il 20° Manhattan Short Film Festival, che mostrerà i 10 migliori cortometraggi del 2017 ad una platea globale, composta da 250 città in sei continenti.

Torino, una delle due sole tappe italiane del Festival, sarà protagonista dell’evento per il sesto anno consecutivo grazie all’intervento di Piemonte Movie, che offrirà ai cittadini del capoluogo piemontese la possibilità di visionare il meglio della produzione breve e votare il Miglior Corto e Miglior Interprete; i vincitori saranno resi noti il 09 Ottobre su manhattanshort.com, sul sito e sulla Fanpage Facebook di Piemonte Movie.

I cortometraggi in gara, provenienti da 75 Paesi tra cui l’Italia, sono: Do No Harm (Nuova Zelanda), Behind (Spagna), Fickle Bickle (Usa), Hope Dies Last (Gran Bretagna), Perfect Day (Spagna), Just Go! (Lettonia), Mare Nostrum (Siria), Viola, Franca (Italia), In a Nutshell (Svizzera) e 8 Minutes (Georgia).

Evento cinematografico di risonanza internazionale, il MANHATTAN SHORT Film Festival proporrà i 10 corti finalisti della sua rassegna alla corsa per il Premio Oscar 2018, un progetto che ha già avuto successo nel 2016 con la vittoria di Bear Story, il film di Gabriel Osorio che si è aggiudicato la statuetta come Miglior Cortometraggio Animato.

L’appuntamento con il MANHATTAN SHORT Film Festival è il 28 Settembre alle ore 21, presso il CineTeatro Baretti.

Nel corso della stessa serata si apriranno anche le iscrizioni ai concorsi Spazio Piemonte e Panoramica Doc della 17ª edizione del gLocal Film Festival, la rassegna annuale che intende promuovere il cinema regionale del Piemonte in collaborazione con le migliori realtà cinematografiche italiane. Una sinergia tra locale e nazionale che permetterà la valorizzazione e la diffusione rispettivamente dei cortometraggi e dei documentari realizzati entro i confini piemontesi e che potranno ambire a due importanti premi: il Premio Torèt – Alberto Signetto per il Miglior Documentario (2.500 €) e  il Premio Torèt Miglior Cortometraggio (1.500 €).