Tom Hanks riceverà il premio Cecil B. DeMille ai Golden Globes 2020

Il Premio Cecil B. DeMille viene assegnato ogni anno a un individuo di talento che ha avuto un impatto duraturo sul mondo dello spettacolo.

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato che Tom Hanks riceverà il premio Cecil B. DeMille ai 77esimi Golden Globes a gennaio

“La Hollywood Foreign Press Association è orgogliosa di conferire il Premio Cecil B. deMille del 2020 a Tom Hanks”, ha dichiarato il presidente dell’HFPA Lorenzo Soria. “Per più di tre decenni ha affascinato il pubblico con personaggi ricchi e giocosi che abbiamo imparato ad amare e ad ammirare. Affascinante come sul grande schermo, lo è altrettanto dietro la macchina da presa come scrittore, produttore e regista. Siamo onorati di includere Mr. Hanks tra luminari come Oprah Winfrey, George Clooney, Meryl Streep, Martin Scorsese e Barbra Streisand, per citarne alcuni.”

A Beautiful Day in the Neighborhood – il trailer del film con Tom Hanks

Scelto dal Consiglio di amministrazione HFPA, il Premio Cecil B. DeMille viene assegnato ogni anno a un individuo di talento che ha avuto un impatto duraturo sul mondo dello spettacolo. Nel corso degli anni sono stati premiati Jeff Bridges, George Clooney, Robert De Niro, Audrey Hepburn, Harrison Ford, Jodie Foster, Sophia Loren, Sidney Poitier, Martin Scorsese, Steven Spielberg, Meryl Streep, Barbra Streisand, Denzel Washington, Robin Williams, Oprah Winfrey e molti altri!

I Golden Globes andranno in onda dal Beverly Hilton Hotel il 5 gennaio 2020.

Tags: Tom Hanks