Golden Globes 2016: Ricky Gervais torna a condurre lo show!

I Golden Globes sono una cerimonia di premiazione veramente spettacolare. Ma anche come trasmissione televisiva, tuttavia, è incredibilmente divertente. Essenzialmente si tratta di una grande festa dove tutti i  contendenti dei vari premi dell’anno si trovano assieme nella stessa stanza, oppure in giro a bere nei backstage dove l’atmosfera un po’ allentata è decisamente divertente, soprattutto quando c’è un presentatore solido. Tina Fey e Amy Poheler sono da molti considerate come le migliori madrine nella storia dello show; sono state Maestre di Cerimonia per tre anni di fila, ma hanno rifiutato l’opportunità di tornare anche quest’anno. Al loro posto, la Hollywood Foreign Press Association ha annunciato oggi che il presentatore di quest’edizione sarà Ricky Gervais.

Il comico, attore e regista, sarà per la quarta volta presentatore della cerimonia dopo averlo diretto per tre anni di fila, nel 2010, 2011 e 2012. In realtà Gervais, Fey e Poehler sono i conduttori per eccellenza dell’Era Moderna, basti pensare ai primi anni 2000, in cui lo show non ha avuto presentatori fissi. Che non sia una brutta cosa se si considera il valore di intrattenimento di gente come Gervais, Fey e Poehler, anche se non possiamo fare a meno di chiederci se abbiano cercato di agguantare Amy Schumer prima di spostare l’attenzione nuovamente su Gervais.
In ogni caso lo stile del comico è piacevole e inimitabile e in un comunicato spampa, il presidente della NBC Entertainment, Robert Greenblatt, ha affermato: “Ricky è pronto ad onorare nuovamente il suo ruolo e a premiare i migliori lavori dell’anno nel Cinema e nella Televisione”.

Gervais, d’altra parte, è entusiasta dell’incarico. Basti vedere questo post pubblicato di recente sui suoi social:

Fonte: Collider