Trieste Science+Fiction Festival: annunciati i primi titoli della selezione ufficiale

Sono stati annunciati i primi film che saranno presentati al Trieste Science+Fiction Festival. Il Festival darà spazio anche a capolavori classici di genere

Il noto festival fantascientifico, organizzato da Cappella Underground, il Trieste Science+Fiction Festival, sta per giungere alla 17esima edizione, che si terrà dal 31 ottobre al 5 novembre nella nuova sede del Politeama Rossetti, al Teatro Miela e al Cinema Ariston.

Annunciati i primi sette film che saranno presentati in anteprima nazionale al Trieste Science+Fiction Festival

Finalmente iniziano a trapelare i primi titoli della sezione ufficiale del Trieste Science+Fiction Festival. Già nell’immagine del poster di quest’anno, a cura di Lorenzo LRNZ Ceccotti, possiamo intuire come questa edizione sia costruita attorno a opere prime, registi emergenti e gioielli di genere tra robot, zombie, astronavi, oltre che ad affascinanti ipotesi su un futuro tutto da costruire.

Il thriller Beyond Skyline, diretto da Liam O’Donnell, con Frank Grillo (Capitan America, The Shield, Prison Break), avrà un’anteprima italiana proprio al Festival Triestino. Tra i primi titoli annunciati rientra anche il colossal russo Salyut-7 (2017) di Klim Shipenko. Avranno un’anteprima italiana anche i due film francesi Hostile, diretto da Mathieu Turi e prodotto da Xavier Gens (Frontiers, The Divide), e Seuls – Alone diretto da David Moreau (Them). In aggiunta, saranno presenti, in anteprima nazionale, il thriller fantamedico Replace, diretto da Norbert Keil in Canada, scritto da Richard Stanley e interpretato da Barbara Crampton (Omicidio a luci rosse, Re-Animator, Le streghe di Salem) e Rebecca Forsythe; il thriller Hurok – Loop dell’ungherese Isti Madarász, già apprezzato nei migliori festival di genere; e la parabola africana sulla vita e la morte Kati Kati del regista keniota Mbithi Masya.

La 17esima edizione del Trieste Science+Fiction Festival darà spazio, inoltre, a grandi classici del genere: la pellicola di Stanley KramerOn the Beach, avrà una proiezione vintage in 35mm; e potremo anche assistere al restauro in 4K di Close Encounters of the Third Kind (Incontri ravvicinati del terzo tipo), una pietra miliare della filmografia di di Steven Spielberg, per celebrare il suo 40esimo anniversario.