Festa del Cinema di Roma 2023: Anna Magnani al centro del poster ufficiale [FOTO]

La kermesse della Capitale, giunta alla 18esima edizione, quest'anno si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023.

La Festa del Cinema di Roma è oramai un appuntamento fisso della Capitale che, con il passare degli anni, è diventato un evento unico nel suo genere capace di portare grandi nomi dello star system mondiale in Italia, organizzare attività laboratoriali con tanti incontri frontali e non, con ovviamente al centro di tutto il grande cinema, inserito non in un contesto festivaliero, ma in un’atmosfera più rilassata, che strizza maggiormente l’occhio agli spettatori occasionali e anche al cinema mainstream. La scorsa edizione, la 17esima, ha visto però molti cambi dalla nuova direzione artistica e Presidenza con Paola Malanga e Gianluca Farinelli che hanno preso il posto rispettivamente di Antonio Monda e Laura Delli Colli, con anche delle novità come una nuova sezione più festivaliera ad altri dettagli.

La Festa del Cinema di Roma 2023 si terrà all’Auditorium Parco della Musica della Capitale

Festa del Cinema di Roma 2021 - Cinematographe.it

Ad ora, per quanto riguarda invece la 18esima edizione, in realtà ancora tutto tace: al momento conosciamo, in realtà, i giorni in cui avrà luogo l’evento ovvero dal 18 al 29 ottobre, ma oltre a questo non sappiamo granché. Mentre l’esistenza stessa della cerimonia sembra essere stata messa in discussione dal nuovo governo di centro-destra, ecco che un recente comunicato stampa, invece, ci mostra il primo poster ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2023. L’immagine in questione mostra una delle dive più importanti del cinema italiano, Anna Magnani, mentre è invasa dai giornalisti appena dopo aver vinto il Premio Oscar, nel 1956, per la sua straordinaria interpretazione nel film La rosa tatuata di Daniel Mann.

Festa del Cinema di Roma - Cinematographe

Un omaggio incredibilmente lucido e intenso quello che la Festa del Cinema di Roma dedica alla strabiliante attrice scomparsa nel 1973. Oltre a ciò, all’interno del comunicato stampa che ha condisivo il poster, c’è la conferma che l’evento si terrà, come ogni anno, all’Auditorium Parco della Musica con probabilmente altri luoghi che amplificheranno alcuni eventi paralleli della kermesse.

Leggi anche Festa del Cinema di Roma 2022, trionfa Causeway con Jennifer Lawrence: tutti i vincitori