FeST 2019 Cinematographe.it

FeST 2019, al via dal 20 al 22 settembre a Milano la seconda edizione del festival delle serie tv

Cambia l’interesse per la narrazione, cambiano i modi e cambia la location, FeST –  il Festival delle serie tv, ideato da Marina Pierri e Giorgio Viaro e realizzato da BDC e DUDE, prenderà vita nella vetrina milanese dedicata all’alta moda.

Non più solo al racconto per l’intrattenimento, l’attenzione si rivolge oggi all’insieme di pratiche che fa dello storytelling seriale un’esperienza vivida e meritevole di essere analizzata contemporaneamente con l’occhio estroso di chi fa l’arte e la sensibilità di chi la percepisce.
La seconda edizione di FeST avrà una durata di tre giorni e si svolgerà il 20-21-22 settembre 2019 presso la Triennale di Milano. Queste giornate saranno interamente dedicate all’esperienza televisiva ai tempi dello streaming e delle piattaforme più innovative che continuano nella ricerca di nuove esperienze sensoriali in grado di raccontare e coinvolgere anche i meno esperti.

Nel corso della prima edizione Fox Networks Group Italy, Infinity, Netflix, Sky e TIMVISION hanno permesso al pubblico di entrare in diretto contatto con la realtà delle storie raccontate sul piccolo schermo grazie a numerosi incontri ed attività con autori ed interpreti.

L’intento dell’evento è dichiarato apertamente dai direttori artistici Pierri e Viaro, che intendono sfruttare la cornice della settimana della moda per esplorare la vivacità che guida gli autori verso le nuove frontiere narrative:

La narrativa televisiva all’epoca dei servizi di streaming si presta a un grande numero di riflessioni che coinvolgono non solo lo storytelling ma l’innovazione, la tecnologia e l’arte stessa. Siamo entusiasti all’idea di condividere con il pubblico, in un’edizione nel cuore non solo della città ma della Milan Fashion Week, e in uno dei templi della cultura internazionale, il racconto di una realtà fondamentale per il nostro presente e futuro assieme ai suoi protagonisti

Realizzato da BDC – Bonanni Del Rio Catalog e DUDE, ospiti e moderatori della nuova edizione, ora in fase di allestimento, verranno annunciati nel corso dei prossimi mesi.

FeST 2019 Cinematographe

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto