EFA Young Audience Award 2019: il trionfo di Fight Girl

Fight Girl, il film diretto da Johan Timmers, si è aggiudicato la vittoria agli EFA Young Audience Award 2019, votato da una giuria composta da giovani intenditori

È Fight Girl di Johan Timmers a trionfare agli EFA Young Audience Award 2019, il premio assegnato da una giuria davvero speciale e giovane!

Una giuria composta da ragazzi tra i 12 e 14 anni e provenienti da ben 34 paesi europei ha decretato la vittoria di Fight Girl agli EFA Young Audience Award 2019. Il film, diretto da Johan Timmers, ha convinto tutti i giurati che hanno partecipato alla manifestazione da ben 55 città diverse in tutta Europa. Protagonista è la giovane Bo, dodicenne appassionata di kick boxing, talentuosa ma irascibile. La ragazza infatti dovrà imparare a fare i conti con le proprie emozioni e a controllarle, soprattutto nei periodi difficili come quello che vede il divorzio dei suoi genitori.

I ragazzi che hanno partecipato agli EFA Young Audience Award, 2800 giovani cinefili di tutta Europa, hanno avuto la possibilità di vedere i tre film nominati, di discuterne e scegliere poi il loro preferito. I risultati delle votazioni sono stati poi comunicati in diretta video da Erfurt (Germania), dove l’ex giurata belga Ivana Noa ha condotto la cerimonia di premiazione. L’evento è stato trasmesso live e resterà a disposizione sul sito yaa.europeanfilmawards.eu.

Non solo i giurati tuttavia hanno avuto la possibilità di vedere i film in nomination. Anche quest’anno infatti l’EFA Young Audience Award ha messo a disposizione di tutti gli interessati diverse piattaforme per vedere i titoli nominati. L’EFA Productions, società di produzione interna all’EFA, renderà i film disponibili in tutta Europa attraverso iTunes, Google Play, Microsoft e Pantaflix, la piattaforma regionale balcanica Cinesquare e anche su alcune piattaforme locali come Filmin. Per questa iniziativa EFA Productions ha collaborato con Under The Milky Way, con il supporto di Europa Creativa – Programma Media dell’Unione Europea: in questo modo i film nominati di questa edizione potranno essere visibili per i giovani spettatori tutto l’anno.