David di Donatello 2018 Cinematographe

Tutto pronto per la 61ma edizione dei David di Donatello, l’evento più importante per il cinema italiano, che torna a essere firmato da Sky. L’evento dei David di Donatello 2017 andrà infatti in onda su Sky Cinema Uno, Sky Cinema David di Donatello, Sky Uno, Sky Arte oggi, lunedì 27 marzo alle 21.15. È inoltre possibile vederlo su TV8.

A presentare la serata sempre lo sfavillante Alessandro Cattelan, adornato dall’esibizione speciale di Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours e giudice di X Factor e da un parterre di ospiti del mondo del cinema quali Claudio Amendola, Luca Argentero, Maccio Capatonda, Marco D’Amore, Lorenzo Lavia, Valentina Lodovini, Gabriele Mainetti, Gabriele Muccino, Kasia Smutniak, Claudio Santamaria, Giuseppe Tornatore, Jasmine Trinca e Carlo Verdone.

Dettagli David di Donatello 2017 – DOVE VEDERE LA PREMIAZIONE?

L’evento live dagli Studios di Roma sarà trasmesso dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD, sul canale dedicato Sky Cinema David di Donatello HD (canale 304), Sky Uno HD, Sky Arte HD e in chiaro su TV8 (tasto 8 del telecomando). La diretta della premiazione sarà preceduta alle 20.50 dal red carpet, visibile su Sky Cinema Uno HD, Sky Cinema David di Donatello HD, Sky Arte HD, in compagnia di Francesco Castelnuovo che commenterà l’arrivo degli ospiti in compagnia di Filippa Lagerback.

In questa 61ª edizione dei David di Donatello, realizzata per Sky da Dry, non mancheranno omaggi e ospiti a sorpresa.

David di Donatello 2017 – chi sono i candidati?

Qui trovate tutte le nomination. Come potete notare il numero più alto di candidature va a Indivisibili di Edoardo De Angelis e al nuovo film di Paolo Virzì La pazza gioia – 17 in totale – a cui segue Veloce come il vento di Matteo Rovere, con 16 candidature.

Doppia candidatura per Valerio Mastandrea, come Miglior Attore Protagonista per Fai bei sogni e Miglior Attore Non Protagonista per Fiore. Tra le sfide più attese quella per la categoria Miglior Attrice Protagonista, che vede in lizza sia Micaela Ramazzotti che Valeria Bruni Tedeschi, le protagoniste del film di Paolo Virzì.

La 61ª edizione dei David di Donatello è presieduta ad interim da Giuliano Montaldo e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema, d’intesa con Roma Capitale e gli Enti Promotori AGIS e ANICA e con la partecipazione, in qualità di partner istituzionali, di BNL Gruppo BNP Paribas, SIAE e Nuovo IMAIE. 3 è Main Sponsor della cerimonia dei David di Donatello 2017, Official Sponsor è invece Alfa Romeo.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto