Cinema2Day – al cinema con 2 euro ogni secondo mercoledì del mese

L’1 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia è stata presentata una nuova iniziativa che riguarda da vicino la settima arte, Cinema2Day, voluta e promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Dal 14 settembre all’8 febbraio ogni secondo mercoledì del mese potrete godervi la magia del cinema sul grande schermo a soli 2 euro

“A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa Cinema2Day il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. Per far capire che al cinema è tutta un’altra storia” ha dichiarato il Ministro Dario Franceschini durante una conferenza stampa al Lido.

Grazie alla promozione, in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

Spot ideato per le oltre 3000 sale cinematografiche che ospitano l’iniziativa Cinema2day e realizzato da Monica Fenu, Vincenzo Campisi e Francesco Guarnori, studenti del corso “Pubblicità e Cinema d’Impresa” del Centro Sperimentale di Cinematografia – sede di Milano. Direzione artistica a cura del prof. Maurizio Nichetti.

Breve spot distribuito su tutto il mondo Web e Social di Cinema2day. Creatività, realizzazione e produzione a cura di Extra.it.

Per sapere quali sono le sale cinematografiche di Cinema 2 Day che aderiscono all’iniziativa bisogna collegarsi al sito: www.cinema2day.beniculturali.it .

Un’iniziativa, quella del Cinema2Day, volta alla promozione su tutto il territorio del cinema come bene culturale di tutti e per tutti.