Oscar 2019 Cinematographe

Le cerimonie degli Oscar potrebbero rimanere senza host a tempo indeterminato

L’ultima edizione degli Oscar è stata il fulcro di un grande dibattito. La cerimonia di premiazione è infatti andata in onda senza un conduttore, una tradizione anche piuttosto importante per la magica serata dedicata al cinema. Questa decisione, più altre modifiche al format hanno spinto gli spettatori a ribellarsi. Nonostante ciò, la 91esima edizione degli Oscar è stata una delle più apprezzate, la formula “host free” ha funzionato; il pubblico presente al Dolby Theatre e quello a casa è stato intrattenuto da diversi ospiti e sketch, una formula che sperano di replicare negli anni a venire.

Il presidente della ABC Entertainment, la rete che ogni anno manda in onda la cerimonia, Karey Burke ha così risposto se anche le prossime edizioni saranno senza conduttore: “Credo che non modificheremo il formato al meglio delle nostre possibilità. Siamo estremamente orgogliosi di come lo spettacolo sia stato realizzato, in modo molto creativo. Ma non sto dicendo di no a nulla.” 

Gli Oscar 2019 sarebbero dovuti essere condotti da Kevin Hart, ma l’attore è finito in un turbinio di accuse e polemiche a seguito di alcuni suoi commenti omofobi. In seguito l’attore ha rifiutato la proposta dell’Academy di tornare a condurre la serata.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online