Will Poulter: 7 interessanti curiosità sulla star di Guardiani della Galassia Vol. 3

Dagli esordi nel mondo del cinema, all’estenuante attività fisica per interpretare Adam Warlock in Guardiani della galassia Vol. 3. Vi sveliamo 7 interessanti curiosità sull’attore britannico Will Poulter.

L’attore britannico Will Poulter si sta affermando come uno dei più talentuosi e interessanti attori della sua generazione. Il giovane artista ha già lavorato al cinema con registi di calibro, tra cui Alejandro González Iñárritu, Kathryn Bigelow e Ari Aster, mentre nel 2021 ha conquistato il mondo del piccolo schermo, recitando al fianco di Michael Keaton e Peter Sarsgaard nella miniserie Dopesick – Dichiarazione di dipendenza, disponibile su Disney+, che gli è valsa una nomination agli Emmy Awards.
Nel maggio del 2023 lo abbiamo visto debuttare nel MCU, nell’acclamato Guardiani della galassia Vol. 3, diretto da James Gunn. Nel cinecomic, l’artista 30enne interpreta Adam Warlock, un potente essere umano artificiale creato per distruggere i Guardiani. Un personaggio complesso e, allo stesso tempo, davvero divertente, che non vediamo l’ora di approfondire.         
Scopriamo insieme 7 interessanti curiosità sul suo interprete, Will Poulter.

Leggi anche Chi è Adam Warlock? 10 curiosità sul personaggio di Will Poulter in Guardiani della Galassia

1. Will Poulter: biografia e carriera

Guardiani della Galassia - cinematographe.it

Nato a Londra il 28 gennaio del 1993, Willam Jack Poulter si appassiona alla recitazione sin da giovanissimo. Dopo il liceo, l’attore britannico si iscrive all’Università di Bristol per studiare teatro, tuttavia nel 2012 – dopo il primo anno di corso – decide di abbandonare definitivamente gli studi. 
In un’intervista per GQ, Will ha rivelato di aver sempre avuto l’ambizione di andare all’università e di studiare teatro ma che, quando nel 2013 gli è stata offerta una parte in Maze Runner – Il labirinto (2014), ha deciso poi di abbandonare gli studi per dedicarsi completamente alla sua carriera di attore. Carrera già avviata grazie alla sua partecipazione a pellicole amate dal pubblico, tra cui Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero (2010), Wild Bill (2011) e l’ormai cult Come ti spaccio la famiglia (2013), al fianco di Jennifer Aniston e Jason Sudeikis.

Legg anche: Ted Lasso – stagione 3: recensione del primo episodio della serie Apple TV+

2. È un grande tifoso di calcio

Da bravo inglese che si rispetti, Will Poulter è un grandissimo appassionato di calcio. La sua squadra del cuore? L’Arsenal F.C. In un’intervista per GQ, l’attore ha rivelato che il suo giocatore preferito di tutti i tempi è Thierry Henry, mentre che i suoi calciatori preferiti attualmente in campo sono William Saliba e Bukayo Saka.

3. Will Poulter: chi è la sua fonte di ispirazione?

Alla domanda su chi fosse la sua fonte di ispirazione, Will Poulter che risposto che l’artista che continua ad ispirarlo nel proseguire la sua carriera nel cinema, e che lo spinge a migliorarsi anno dopo anno, è il compianto Robin Williams. Nelle parole di Poulter: “Robin William è sempre stato per me quella persona, sia in termini di dramma che di commedia. L’ho sempre considerato uno dei migliori attori in circolazione.”

4. La sua esperienza sul set di Guardiani della galassia Vol. 3

In un’intervista per GQ, Poulter ha rivelato di aver avuto un’esperienza ottima sul set di Guardiani della galassia Vol. 3: “Ho avuto l’esperienza migliore che potessi immaginare girando I Guardiani. Il cast è stato meraviglioso con me. Chris Pratt, in particolare, mi ha davvero offerto moltissimi consigli e mi ha aiutato in un sacco di modi. Ma tutti sono stati davvero così gentili. Girare i Guardiani è stato semplicemente uno spasso”.

5. Will Poulter e il duro allenamento per interpretare Adam Warlock

will poulter curiosità - Cinematographe.it

Poulter, in un’intervista per l’Independent, ha parlato del duro allenamento fisico e della dieta molto specifica che ha seguito per prepararsi al ruolo di Adam Warlock in Guardiani della galassia Vol. 3 : “La cosa più importante è che la vostra salute mentale e fisica rimanga al primo posto, e gli obiettivi estetici siano solo secondari. In caso contrario, si finisce per promuovere qualcosa di malsano e irrealistico, se non si ha il sostegno finanziario di uno studio di produzione che paga per i pasti e per la formazione atletica. Sono in una posizione privilegiata in questo senso, e non consiglierei a nessuno di fare quello che ho fatto per prepararmi per questo lavoro.”

Leggi anche: Guardiani della Galassia: Volume 3 – recensione del film di James Gunn

6. Will Poulter: ambasciatore contro il bullismo

Dal 2012 Will Poulter è ambasciatore di Anti-bulling Pro, associazione britannica di sensibilizzazione contro il bullismo. In un’intervista, l’attore ha parlato delle motivazioni che lo hanno spinto a lavorare all’interno di questa organizzazione: “Il bullismo che sperimentiamo, sia a scuola che da giovani, ha un impatto psicologico di lunga durata. Questo dato mi suggerisce di prendere sul serio il bullismo e di andare a incidere sulla cultura scolastica, in modo che le scuole diventino un posto più felice e più sicuro per gli studenti.”

7. Prossimi progetti e social

Se avete amato l’interpretazione di Will Poulter in Guardiani della galassia Vol. 3, e non vedete l’ora di ammirarlo nuovamente sul grande schermo, sarete felici di sapere che l’attore britannico ha da poco terminato le riprese del dramma On Swift Horses, diretto da Daniel Minahan e basato sull’omonimo romanzo  di Shannon Pufahl. Nel cast anche: Jacob Elordi, Daisy Edgar-Jones e Sasha Calle. 
Se volete rimanere aggiornati sui prossimi progetti di Will Poulter, vi consigliamo anche di seguire il suo profilo Instagram. La giovane star, supportata da una community di quasi un milione di persone, ama condividere con i suoi fan non solo le novità sulla sua carriera ma anche temi che gli stanno particolarmente a cuore. Ad esempio, nell’aprile del 2023 ha condiviso il suo intervento alla Herny Fawcett Primary School, in cui ha parlato agli studenti riguardo la sua esperienza con il bullismo, quando era adolescente, e ha risposto a diverse romande.

Tags: Marvel