Dominique Fishback: 8 curiosità da sapere sull’attrice di Transformers – Il Risveglio

Chi è Dominique Fishback? Scopriamo alcune curiosità sull'attrice.

Transformers – Il Risveglio è appena arrivato nelle sale italiane e sta già facendo parlare di sé. Non solo il film, a dire il vero, ma anche la sua protagonista, Dominique Fishback, che è stata autrice di un’ottima prova, davvero magnetica. Questo nome non suonerà familiare a molti: l’attrice può già vantare una discretamente lunga carriera televisiva, mentre per quanto riguarda il cinema ha realizzato per ora pochi film. Abbiamo quindi voluto indagare su Dominique Fishback e individuare alcune curiosità che vi permetteranno di conoscerla un po’ meglio.

1. Ha iniziato a recitare molto presto

dominique fishback; cinematographe.it

Il suo interesse per la recitazione, ricorda la stessa attrice, nasce quando aveva addirittura 10 anni. Ma non si è trattata di una cosa esattamente spontanea, ma di un invito della madre. A quanto pare da bambina Fishback aveva una tendenza alla drammaticità, tanto che è stata proprio la madre a suggerirle di fare l’attrice. Ed eccoci qui.

2. Scrive, recita e porta in scena

Dominique Fishback fa un po’ di tutto, e sembra farlo parecchio bene. Ha esordito con l’MCC Theatre’s Youth Company, che dà la possibilità agli studenti e alle studentesse di scrivere dei testi teatrali e di portarli in scena. È (stata) quindi drammaturga, oltre che attrice, e sta ora cercando di portare sullo schermo la propria prima sceneggiatura. A quanto pare nei piani dell’attrice ci sono anche i graphic novel e una propria compagnia di produzione.

3. Un film da Oscar

Judas and the Black Messiah; Cinematographe.it

Come detto, al momento Dominique Fishback non ha preso parte a tanti film. Ma uno in particolare va segnalato e cioè Judas and the Black Messiah (2021), in cui l’attrice interpreta Deborah Johnson, compagna del Fred Hampton interpretato da Daniel Kaluuya (ruolo che gli è valso l’Oscar come miglior attore non protagonista).

4. La prima serie tv da personaggio ricorrente

Si tratta della miniserie Show Me a Hero, prodotta da HBO, e diretta da Paul Haggis su sceneggiatura di David Simon. In questa miniserie – che può vantare nel cast anche Oscar Isaac, Winona Ryder, Alfred Molina e Jim Belushi – l’attrice interpreta Billie Rowan, una giovane ragazza problematica che finisce nei guai con un criminale locale.

5. Ha un sogno nel cassetto

Jim Carrey Cinematographe

Dominique Fishback adora le comedy e vorrebbe avere in futuro più ruoli all’interno di questo genere. Il suo idolo è Jim Carrey, tanto da sognare di poter fare un film insieme a lui un giorno: “Potrei essere sua figlia o una cosa del genere, saremmo i pazzi del quartiere e le persone ci guarderebbero chiedendosi quale pazzia avremmo combinato quel giorno“. Chissà che questo sogno non possa essere esaudito in fretta.

6. È molto sportiva

Lo ha rivelato lei stessa, durante un’intervista. Ha giocato a football e a pallacanestro quando andava a scuola. Anzi, era l’unica giocatrice nella squadra di football e se la cavava meglio dei colleghi maschi. Poi la vita l’ha portata verso altre professioni e non ha potuto coltivare questo suo talento.

7. Una parte nascosta in Transformers – Il risveglio

In Transformers – Il risveglio Dominique Fishback non si è limitata al suo ruolo di attrice, ma ha dato una svolta decisiva alla caratterizzazione del suo personaggio. Lo ha detto lei stessa in un’intervista: “C’è stato un momento in cui gli ho dato pagine e pagine di appunti e di idee e non tutto è stato accettato, ma qualcosa sì, e non potrei essere più orgogliosa“.

Leggi anche Transformers – Il Risveglio: recensione del film di Steven Caple Jr.

8. Dominique Fishback: Instagram, biografia e altre curiosità

Dominique Fishback ha un profilo su Instagram, in merito alla vita sentimentale invece sembra non essere attualmente fidanzata con nessuno.
L’attrice è nata il 21 marzo 1995 negli Stati Uniti, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.