Chi è Corey Mylchreest? 6 interessanti curiosità sulla star di Bridgerton

Corey Mylchreest ha letteralmente conquistato i fan di Bridgerton con la sua intensa interpretazione di Re Geroge III nello spin-off Netflix sulla Regina Carlotta. Approfondiamo insieme la vita e la carriera della star britannica con 6 interessanti curiosità sul suo conto.

Corey Mylchreest ha letteralmente conquistato i fan di Bridgerton con la sua intensa interpretazione di Re Geroge III nel dramma Netflix La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton. Supportato dalla straordinaria chimica con la protagonista dello show, India Amarteifio (la combattiva Queen Charlotte), l’attore 25enne ci ha regalato un ritratto complesso del monarca inglese: un giovane uomo combattuto tra i doveri verso il suo popolo, l’amore per la moglie e la malattia che avanza inesorabilmente.           
Approfondiamo insieme la vita dell’interprete di “Farmer George” con 6 interessanti curiosità sull’astro nascente Corey Mylchreest.

1. Corey Mylchreest ha frequentato la stessa scuola di Kenneth Branagh

Corey Mylchreest curiosità - Cinematographe.it

Classe 1998, l’attore britannico Corey Mylchreest si è laureato nel 2020 in recitazione presso la prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art di Londra. Proprio in questo stesso istituto si sono diplomati numerosi artisti dell’attuale panorama cinematografico, televisivo e teatrale; per citarne alcuni, Kenneth Branagh, Taron Egerton e Phoebe Waller-Bridge.

2. Come si è preparato ad interpretare Re George?

Corey Mylchreest curiosità - Cinematographe.it

Nello spin-off La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, Corey Mylchreest interpreta la versione giovane del monarca Re George III. Il suo ruolo è ispirato alla vita di Re Giorgio, sovrano del Regno Unito dal 1738 al 1811, anno in cui gli succedette il figlio maggiore, a causa dell’avanzare di un crollo psichico dovuto ad una malattia mentale, la cui natura è ancora oggi dibattuta dagli esperti. 
Corey, per prepararsi ad interpretare una figura storica tanto complessa, ha svolto numerose ricerche e letto i diari del re, come ha raccontato lui stesso in un’intervista per Esquire Phillippines: “Non potrò mai smettere di rallegrarmi per il fatto che nel 2015 le biblioteche reali abbiano reso disponibili 20.000 pagine di diari e lettere private di George, alcune delle quali a Charlotte, altre alla famiglia, e altre ancora a centinaia ai medici. (…) Quell’uomo era incredibile”.

Leggi anche: La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton – recensione della serie Netflix

3. Quello di Re George è il primo grande ruolo televisivo di Corey Mylchreest

Corey Mylchreest curiosità - Cinematographe.it

Quello di Re George nella serie Netflix è il primo ruolo importante nella carriera di Corey. Prima di ottenere questo prezioso ruolo televisivo, l’attore britannico è apparso nel cortometraggio del 2021 Mars, e recitato nel ruolo di Adonis nella serie prodotta da DC Entertainment e Warner Bros The Sandman.      
Noi non vediamo l’ora di poterlo ammirare nuovamente sullo schermo!

Legg anche: La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton – La storia vera dietro la seri Netflix

4. Corey non è un fan di Bridgerton

In un’intervista con Extra, Corey Mylchreest ha ammesso che, prima di ottenere il ruolo di Re George, non fosse un grande fan di Bridgerton: “Forse non sono il tipo di pubblico a cui lo show si rivolge”. L’attore ha poi raccontato che la produzione gli chiese esplicitamente di non recuperare gli episodi, per evitare di farsi influenzare dalle performance dei precedenti protagonisti maschili. Tuttavia, non appena terminate le riprese, Corey ha confessato di essersi lanciato in una maratona, recuperando le prime due stagioni della serie.

5. Corey Mylchreest è fidanzato? Cosa sappiamo sulla vita privata dell’attore di Bridgerton

Cinematographe.it

Corey Mylchreest è piuttosto riservato sulla sua vita privata, tuttavia, in un’intervista con Extra, ha confessato di avere una fidanzata. L’attore, come anticipato, tiene molto alla sua privacy, pertanto, al momento, non ha voluto rivelare alla stampa l’identità della compagna.

6. Corey Mylchreest ha Instagram?

Se avete intenzione di seguire su Instagram l’attore interprete di Re George III nello spin-off di Bridgerton, siete fortunati! L’account della giovane star britannica è @coreymylchreest e, al momento, vanta una community di quasi un milione di follower!

Tags: Netflix