10 celebri co-protagonisti che si sono odiati sul set del loro film

Non sempre i co-protagonisti di un film vanno d'amore e d'accordo: loro ne sono la prova!

Almeno in teoria, il set di una grande produzione cinematografica ha tutto quel che serve per instaurare dei buoni rapporti. Eppure, alla pari di qualsiasi altro luogo di lavoro, alcuni co-protagonisti si sono odiati durante il periodo trascorso insieme davanti alle telecamere, proprio come quelli di cui adesso vi parleremo!

1. Co-protagonisti che si sono odiati sul set: Ryan Gosling e Rachel McAdams

Le pagine della nostra vita co-protagonisti che si sono odiati sul set Cinematographe.it

Secondo quanto sostiene il regista Nick Cassevetes, la relazione tra Ryan Gosling e Rachel McAdams era ai minimi termini nelle riprese de Le pagine della nostra vita. Tuttavia, un bel giorno ha avuto l’idea di riunirli in una stanza e da quel momento in poi, dopo un acceso scontro verbale, hanno messo da parte gli screzi e si sono comportati da veri professionisti. 

2. Clare Danes e Leonardo DiCaprio

Potranno anche aver interpretato gli innamorati di Romeo + Giulietta, ma fonti vicine a Claire Danes e Leonardo DiCaprio sostengono non avessero poi questo grande rapporto, anzi. Danes evitava puntualmente il collega; non ne apprezzava le battute e gli scherzi, al punto da definirlo “molto immaturo” con altre persone sul set.

3. Co-protagonisti che si sono odiati sul set: Ryan Reynolds e Wesley Snipes

Stando a chiunque frequentò il set di Blade: Trinity, Wesley Snipes era impossibile da gestire. Si presentò solo per girare i suoi primi piani, il che costrinse Ryan Reynolds ad agire senza nessun spalla.

4. William Shatner e George Takei

I fan di Star Trek sapranno senz’altro dei contrasti tra George Takei e William Shatner. Nessuno sa da cosa partì il rancore e il racconto dei diretti interessati non permise di ricostruire le reali dinamiche.

5. Co-protagonisti che si sono odiati sul set: Bill Murray e Lucy Liu

Nella saga delle Charlie’s Angels sollevarono clamore gli attriti tra Bill Murray e la co-star Lucy Liu. Addirittura, lui avrebbe imputato alla collega di non saper recitare, che di rimando gli assestò dei pugni.

6. Patrick Swayze e Jennifer Grey

Le pagine della nostra vita, curiosità, Cinematographe.it

Nell’autobiografia The Time of My Life, Patrick Schwayze rivelò di non aver provato particolare empatia verso Jennifer Grey mentre giravano Dirty Dancing. Ad avviso di Schwayze lei era parecchio emotiva e incline a scenate.

7. Co-protagonisti che si sono odiati sul set: Debra Winger e Richard Gere

Al di là dei momenti regalati in Ufficiale e gentiluomo, ma Debra Winger e Richard Gere non vivevano un idillio. Alcune dichiarazioni di lei avrebbero incrinato irrimediabilmente i rapporti.

8. Bette Davis e Joan Crawford

Sul set di Che fine ha fatto Baby Jane? andò in scena una vera faida. Bette Davis e Joan Crawford già non si sopportavano e la convivenza forzata non favorì affatto la riconciliazione. Provocazioni e persino pesanti attacchi verbali erano all’ordine del giorno.

9. Co-protagonisti che si sono odiati sul set: Tommy Lee Jones e Jim Carrey

Mentre erano impegnato in Batman Forever le star Tommy Lee Jones e Jim Carrey ebbero degli screzi. Jones si rifiutò di sedersi con Carrey a pranzo e costui fece del proprio meglio per rubargli le luci della ribalta. 

10. Dwayne Johnson e Vin Diesel

In un post su Instagram del 2016, Dwayne Johnson si lamentò della scarsa professionalità dei colleghi maschili in Fast and Furious. A due anni di distanza confermò, in un’intervista al Rolling Stones, le divergenze di vedute, tanto da non aver mai girato scene insieme: quelle mostrate erano frutto di un abile montaggio.

Leggi anche 10 bellissimi cortometraggi con protagonisti attori famosi