Bella Ramsey: 8 curiosità sulla star di The Last of Us

Pensate di sapere proprio tutto sull’attrice diciannovenne Bella Ramsey, la star di The Last of Us? Allora mettetevi alla prova con queste 8 interessanti curiosità sul suo conto!

Non ci sono dubbi, l’attrice britannica Bella Ramsey è la star del momento. Bella è diventata celebre nel mondo del piccolo schermo nel 2016, quando è entrata nel cast della fortunata serie HBO Il Trono di Spade, nel ruolo della coraggiosa Lyanna Mormont. Da quel momento, la carriera della Ramsey ha subito una rapida ascesa, raggiungendo il suo apice nel 2021, anno in cui viene scelta come protagonista della serie televisiva The Last of Us, in cui presta il volto all’eroina Ellie, al fianco di Pedro Pascal. Lo show è attualmente in onda su Sky Atlantic.           
Se volete saperne di più sulla promettente attrice 19enne, siete nel posto giusto! Ecco 8 interessanti curiosità sulla star di The Last of Us, Bella Ramsey.

1. Bella Ramsey ha iniziato la sua carriera giovanissima

Bella Ramsey 8 interessanti curiosità - Cinematographe.it

Bella Ramsey è nata a Nottingham, in Inghilterra, il 30 settembre del 2003. La star ha iniziato a recitare davvero giovanissima, come ha raccontato lei stessa nel corso di un’intervista alla BBC: “ho iniziato a recitare all’età di quattro anni, quando mi sono iscritta alla Stagecoach Theatre Arts. All’inizio per me recitare era un hobby, finché non sono entrata nella Television Workshop, che è un posto incredibile.”    
Nel 2016 Bella ottiene la sua prima grande occasione, interpretando l’eroina Lyanna Mormont nell’acclamata serie televisiva Il Trono di Spade.

2. A 14 anni ha scelto di battezzarsi

Bella è sempre stata molto riservata circa il suo credo religioso, almeno fino al 2018, anno in cui, con un tweet, ha fatto sapere alla sua community di aver deciso di battezzarsi: “fremo per il mio battesimo di questa sera! La mia fede è una parte così importante della mia vita, e così ora sono pronta per essere inzuppata (sì, è un battesimo in piena immersione) e dire pubblicamente che Gesù è il mio Salvatore.”

3. Oltre la recitazione: gli altri talenti di Bella Ramsey

Bella Ramsey non è solo una talentuosa attrice. La star di The Last of Us, tra un impegno di lavoro e l’altro, non rinuncia, infatti, a coltivare un’altra forma d’arte: la musica. In particolare, la giovane star ama rilassarsi ascoltandole sue hit del cuore e suonando la chitarra.  
Oltre alla musica, Bella – da brava cittadina inglese – è anche un’amante del calcio, sport che pratica a livello amatoriale.

4. Ha quasi rinunciato al ruolo di Ellie in The Last of Us

Parlando di The Last of Us, Bella ha raccontando in un’intervista a The Hollywood Reporter che, inizialmente, non era certa che immergersi in un ruolo di così alto profilo fosse una scelta adatta per la sua carriera: “ho seriamente pensato che forse non volevo essere famosa, e quindi di non prendere parte allo show, poiché mi avrebbe messo nella condizione di essere vista e riconosciuta. A me piace mimetizzarmi e nascondermi.”

5. Un’altra star de Il Trono di Spade era in trattative per il ruolo di Ellie

Bella Ramsey 8 interessanti curiosità - Cinematographe.it

Restando sul tema The Last of Us, dovete sapere che anche un’altra celebre attrice de Il Trono di Spade era stata considerata per il ruolo di Ellie. Stiamo parlando di Maisie Williams, interprete della tenacie Arya Stark. Oltre alla Williams, tra le attrici in lizza, figurava anche Kaitlyn Dever. Tuttavia, come sappiamo, fu la Ramsey a conquistare il creatore dello show, Brian Druckmann, come ha raccontato lui stesso: “Bella appariva così reale. Era come osservare la versione di Ellie in live action. Non sembrava di guardare un’attrice.”

6. Ha registrato due brani per la tv

Cinematographe.it

Come abbiamo anticipato, Bella Ramsey ha anche un talento per la musica. Non vi stupirà, allora, che l’attrice 19enne, abbia registrato ben due brani per i suoi ruoli televisivi. Per la serie animata Netflix Hilda, ha registrato la canzone The Life of Hilda, mentre per il teen-movie disponibile su Prime Video Catherine Called Birdy,  ha registrato Birdy Song.  

7. Ha sofferto di anoressia nervosa

In un’intervista per Elle, Bella Ramsey ha raccontato che, durante le riprese della prima stagione della serie Netflix Una strega imbranata, le è stato diagnosticato il disturbo alimentare dell’anoressia nervosa. A tal proposito, nell’ottobre del 2018, nella Giornata Mondiale della Salute Mentale, l’attrice ha condiviso una serie di tweet con la sua community, riportando la sua esperienza: “C’è sempre una luce alla fine del tunnel, non importa quanto possa sembrare fioca. Sono fortunata ad aver raggiunto quella luce, che a volte sembrava inesistente. Ma era sempre lì”.

8. Bella Ramsey è non binary

Bella Ramsey

In una recente intervista per il New York Times, Bella Ramsey ha parlato di identità di genere e di come – nella compilazione di moduli, ad esempio – preferisca l’opzione non binary, anziché i pronomi “lui” o “lei”: “immagino che il mio genere sia sempre stato molto fluido. Se qualcuno mi chiamasse con pronomi femminili io non ci penserei. Ma so che se qualcuno usasse quelli maschili, sarebbe un po’ entusiasmante.” L’attrice ha inoltre raccontato di non sentirsi a suo agio nell’essere definita da un genere specifico: “Sono solo una persona. Essere di un genere definito non è qualcosa che mi piace.”

Tags: Sky

Articoli correlati