Zombi 2, Cinematographe.it

La storica pellicola cult Zombi 2 è stata realizzata da Lucio Fulci, consacrando il regista italiano come maestro dell’horror internazionale

Gli amanti di Lucio Fulci non potrebbero che essere contenti della notizia appena arrivata dagli Stati Uniti. La pellicola cult del maestro italiano Zombi 2 verrà distribuita in versione 4K Ultra HD Blu-ray. Non è stata comunicata al momento una data d’uscita.

La sceneggiatura del film è realizzata da Elisa Briganti  e Dardano Sacchetti. Ugo Tucci e Fabrizio De Angelis hanno prodotto la pellicola, che ha avuto nel cast Tisa Farrow, Ian McCulloch, Richard Johnson, Al Cliver, Auretta Gay, Stefania D’Amario, e Olga Karlatos.

Al centro del film c’è l’Isola di Matul, situata nei Caraibi, all’interno della quale un gruppo di turisti si ritroveranno a confrontarsi con la presenza di morti viventi. Le cose rapidamente sfuggiranno al controllo di tutti, e l’epidemia zombi si propagherà ben oltre l’isolotto.

Il film è chiaramente ispirato a La Notte dei Morti Viventi di George A. Romero, soprattutto considerando che Lucio Fulcio utilizzò le figure degli zombi per costruire però una pellicola che seguiva anche altre contaminazioni, soprattutto ispirandosi all’origine haitiana dei morti viventi.

Ecco l’immagine della copertina della versione 4K di Zombi 2, pellicola conosciuta negli Usa come Zombie.

Zombi 2, Cinematographe.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE