TheWall Cinematographe.it

La campagna social #TheWall avrà lo scopo di sottolineare il valore che l’home entertainment ha da sempre nelle vite e nelle case degli appassionati di cinema

Per questo dicembre Univideo, l’Associazione di categoria che rappresenta gli Editori Audiovisivi su media digitali e online, ha intenzione di celebrare il valore dell’home entertainment con una campagna social del tutto innovativa. In collaborazione con IED – Istituto Europeo di Design, l’associazione ha infatti ideato #TheWall, con lo scopo di sottolineare il valore culturale ed emozionale che da sempre l’home video ricopre nelle nostre vite.

#TheWall nasce dall’idea che tutti i noi durante la nostra vita, abbiamo trascorso una serata in compagnia di un film, da soli o con altri persone, comodamente seduti sul divano di casa nostra. L’home entertainment ha accompagnato le nostre giornate come momento di aggregazione e di socialità reale, replicabile in qualunque istante grazie a un DVD o un Blu-ray, sempre disponibile e in mostra dentro una libreria. E proprio dalla libreria presente in ogni casa nasce #TheWall, il muro dove teniamo e esponiamo le nostre collezioni di film.

Per la campagna è stato realizzato uno spot, disponibile in due versioni da 30 e 60 secondi, liberamente ispirato a un progetto di tesi degli studenti di Arti Visive IED Roma del 2018. Nonostante negli ultimi anni la possibilità di trovare e vedere qualsiasi prodotto audiovisivo online sia cresciuta esponenzialmente, il prodotto fisico rimane una certezza nel nostro paese: DVD e Blu-ray sono ancora molto ricercati dagli appassionati di cinema e lo sono ancor di più in occasioni di festività come il Natale. La campagna #TheWall nasce proprio da questa certezza e per questo lancia un social engagement in cui invita tutti gli italiani ad essere protagonisti del proprio muro del cinema, scattando foto o facendo selfie davanti ai loro film preferiti.

Io ho il mio wall e tu? Condividilo come me! #raccontacilatuastoria #thewall #univideo

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto