Shark - Il primo squalo, film sugli squali, Cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Jason Statham dovrà vedersela con un enorme animale marino preistorico in Shark – Il primo squalo, da oggi disponibile in Home Video

Un’avventura davvero all’ultimo respiro quella che vede protagonista Jason Statham in Shark – Il primo squalo. L’attore questa volta infatti dovrà vedersela con un enorme e preistorico animale marino, pronto per travolgere qualsiasi cosa incontri sul suo cammino.

Diretto da Jon Turteltaub, già regista di film come Il mistero dei Templari, Shark – Il primo squalo segue le vicende di Jonas Taylor, esperto di salvataggi subacquei, che sarà chiamato per portare in salvo un gruppo di ricercatori bloccati sul fondale oceanico, dove vive una pericolosa creatura.

Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’ imponente creatura che ora giace sul fondo della zona più profonda del Pacifico…e il suo equipaggio è intrappolato all’interno. Il tempo stringe, l’ex esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor decide di lasciare il suo esilio volontario, spinto da un visionario oceanografo cinese, il dr. Zhang, contro il volere della figlia Suyin, convinta di poter salvare l’equipaggio con le sue sole forze. Ma servirà l’unione degli sforzi di tutti per salvare le loro vite– e anche quella dell’oceano– da questa apparentemente inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon.

Oltre a Jason Statham, nel cast di Shark – Il primo squalo troviamo la pluripremiata star cinese Li Bingbing, Winston Chao, Rainn Wilson, Ruby Rose e Cliff Curtis. Il film è disponibile da oggi, mercoledì 5 dicembre, in 4K Ultra HD, Blu-Ray e DVD, accompagnato da tantissimi contenuti speciali. Tra gli extra infatti troveremo il making of del film, dal titolo Chomp on This: the making of the meg, un approfondimento per scoprire come sono state realizzate le sequenze più spettacolari, attraverso le interviste al regista e agli attori. In particolare potremo osservare come Jason Statham ha eseguito in prima persona anche gli stunt più incredibili. A completare i contenuti speciali sarà poi lo speciale Creating The Beast, che mostrerà il dietro le quinte per scoprire il processo di creazione del megalodonte da parte del team degli effetti speciali.

Pronti per rivivere un’avventura davvero incredibile in compagnia dell’inaffondabile Jason Statham?