Back to the Future

Il 2015 è un anno veramente importante per Ritorno al Futuro. La famosissima trilogia diretta da Robert Zemeckis, infatti, celebrerà il suo trentesimo anniversario con l’uscita di un’edizione speciale in DVD e Blu-Ray a partire dal 21 Ottobre. Il prezioso cofanetto includerà tutti e 3 i film più 1 disco di contenuti speciali della durata di due ore. Il disco degli extra, inoltre, conterrà inediti mini-documentari, due episodi della serie animata e molto altro ancora. (Cliccando qui potrete leggere in dettaglio i contenuti del cofanetto.)

A poco meno un mese dall’evento, ecco arrivare un succulento assaggio di un cortometraggio intitolato Doc Brown Saves the World! contenuto nell’imperdibile cofanetto.
La clip, rilasciata dalla Universal Pictures Home Entertainment, della durata di pochi secondi, mostra appunto Christopher Lloyd tornato nei panni di Doc Brown, scienziato compagno d’avventure temporali di Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox.

Ritorno al Futuro, saga cinematografica tra le più conosciute al mondo, vede ancora oggi un gran numero di fan in tutto il globo. Battute famosissime come “Grande Giove!” gridata spesso da Doc Brown ed elementi scenografici importanti come la mitica DeLorean, auto-macchina del tempo, restano ancora nell’immaginario della vecchia e nuova generazione.
Diretti da Robert Zemeckis, prodotti da Steven Spielberg e sceneggiati da Bob Gale, sono ambientati nel 1955, 1985 (l’allora presente), 2015 e 1885.

In particolare la Parte II, uscita nelle sale nel 1989, che mostrava l’ipotetico 2015 sarà davvero celebrata il prossimo 21 ottobre nei migliori cinema del Mondo con il Back to the Future Day. La Nexo Digital, organizzatrice dell’evento nel nostro Paese, ha già rilasciato l’elenco delle sale coinvolte. Scopritele cliccando qui.

Fonte: Universal Pictures Home Entertainment

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE